Arriva Skype 4.0 per Windows

L'ultima release del software VoIp più usato migliora nell'interfaccia e introduce un nuovo codec audio che promette una qualità mai udita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2009]

Skype 4.0 Windows

Skype 4.0 per Windows è finalmente pronto per il download: dopo tre versioni beta in cui gli sviluppatori si sono sforzati per rendere il più semplice possibile l'uso del software e hanno generalmente incontrato il favore degli utenti, è finalmente giunto il momento di svelare le novità al grande pubblico.

Il nuovo Skype è dotato di un rinnovato motore audio (chiamato Silk) che promette di dimezzare il consumo di banda a parità di qualità e introduce la modalità Super wideband che, avendo banda disponibile e apparecchi compatibili, promette una qualità mai udita.

La novità più visibile riguarda invece il reparto video, migliorato sotto il punto di vista delle prestazioni e della qualità e che ora dispone di una finestra più ampia. Se, nel corso di una videochiamata, la banda disponibile dovesse ridursi, il bandwidth manager provvederà a dare la massima priorità all'audio, sacrificando le immagini.

L'interfaccia è ora composta, di default, da un solo pannello (anche se è possibile tornare ai due pannelli) ed è più semplice avviare le chiamate.

Skype 4.0 si presenta con due skin (una grigio chiaro e una blu); il supporto alla personalizzazione e a ulteriori interfacce migliorerà con il rilascio delle ulteriori versioni che appariranno nel corso dell'anno.

Non ha ricevuto grandi attenzioni, invece, il client di instant messaging: l'attesa funzionalità per ricordare i compleanni, per esempio, dovrà prendere il prossimo treno.

Skype 4.0 per Windows può essere scaricato dal sito ufficiale. La versione per Linux, purtroppo, è ancora ferma alla release 2.0.0.72. Né sta molto meglio Os X, per il quale la versione 2.8 è attualmente in beta.

Link per maggiori informazioni su Skype.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{anonima}
W 2k? Leggi tutto
4-2-2009 15:15

Speriamo bene Sapete se questa nuova versione porta miglioramente anche per l'invio/ricezione di file? Leggi tutto
3-2-2009 20:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2294 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics