I prossimi iPhone trasmetteranno in FM

Lo stesso chip che introdurrà il Wi-Fi 802.11n permetterà di inviare la musica direttamente all'autoradio o allo stereo, senza bisogno di altri componenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2009]

Apple iPhone 3,1 firmware 3.0 radio FM 802.11n

La disponibilità della versione beta di iPhone OS 3.0 è interessante non solo per le novità software che introduce, ma anche per le indiscrezioni che rivela sull'hardware che equipaggerà la prossima generazione dei telefonini di Apple.

Stando a quanto rivelato da AppleInsider, debutterà il chip Broadcom Bcm 4329, che introdurrà il supporto alla connettività Wi-Fi 802.11n.

Lo stesso chip doterà l'iPhone della capacità di inviare e trasmettere segnali radio FM: oltre alla ricezione di stazioni radio, in teoria sarà possibile inviare la musica direttamente all'autoradio, senza necessità di ulteriori componenti.

Se lo stesso chip equipaggerà anche i prossimi iPod Touch verrà a colmarsi una mancanza che, per un prodotto dal costo non indifferente, è quantomeno strana.

Il supporto Bluetooth passerà dalla versione 2.0 con Edr alla 2.1 con Edr; c'è da sperare che l'uso del Bluetooth venga esteso oltre la possibilità di collegare auricolari senza fili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Interessante funzione :)... che però ancora non c'è :(. In genere ammiro l'Apple, ma certe volte non la capisco proprio :-k: iPhone di fatto non è all'altezza di molti concorrenti :cry: e certe funzionalità tardano ancora ad arrivare (es.: supporto BT come si deve e fotocamera di livello :evil:) ed una funzionalità carina come questa... Leggi tutto
3-9-2009 08:10

:lol: in realtà non è proprio così, dato che non avrebbe senso ricevere la radio con l'iPhone e ritrasmetterla all'autoradio. Il vantaggio è dato dal fatto di poter ascoltare sull'impianto dell'auto gli mp3 del lettore senza fili vari. Certo, se poi la macchina vicino a te ascolta i podcast di Radio Maria... :lol: Leggi tutto
7-4-2009 13:33

Si, anch'io ne ho uno e lo uso con alterne fortune (a proposito, ho notato che funziona meglio con autoradio vecchie piuttosto con quelle recenti che "cercano" il segnale). Il mio dubbio però nasceva dal fatto che si tratta di apparecchietti senza marca di scarsa diffusione, mentre l'iPhone attira su di se molta più... Leggi tutto
7-4-2009 13:30

{utente anonimo}
Ma se sono nel traffico in coda.... Leggi tutto
7-4-2009 13:01

Io ho preso da poco un trasmettitore FM con spinotto accendi-sigari per collegarci il lettore MP3 e con l'autoradio a 20 centimetri si sente in mono e basta. Bisognerebbe staccare l'antenna dell'autoradio, cosicché sia isolata dall'esterno: ormai le frequenze sono praticamente tutte assegnate e l'antenna le tira dentro tutte. Magari... Leggi tutto
7-4-2009 12:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2479 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics