April Update su Ssd Intel, e Windows 10 va in crash

L'unica salvezza è il downgrade.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2018]

windows 10 schermo nero ssd

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
April Update di Windows 10, già i primi problemi: Chrome si blocca dopo l'aggiornamento

Se avete aggiornato Windows 10 all'ultima versione e dopo l'installazione dell'April 2018 Update vi siete ritrovati davanti a un desolante schermo nero, probabilmente la colpa è dell'unità Ssd. L'articolo continua qui sotto.

O, meglio, il povero Ssd in sé non ha alcuna colpa. C'è però un bug nell'aggiornamento rilasciato da Microsoft che causa problemi con alcune unità delle serie Intel Ssd 600p e Intel Ssd Pro 6000p.

Se Windows 10 è installato su questi drive, può infatti capitare che a seguito dell'installazione dell'Aprile 2018 Update il sistema vada in crash, mostrando appunto uno schermo nero, e che dopo il riavvio si venga portati direttamente alla schermata dello Uefi.

Ad affermarlo è Microsoft stessa, la quale ha fatto sapere che «sta lavorando con i partner Oem e Intel al fine di identificare i dispositivi con i drive delle serie Intel Ssd 600p o Intel Ssd Pro 6000p e impedire che venga installato l'April 2018 Update a causa di una incompatibilità nota che può causare problemi di prestazioni e stabilità».

Il gigante di Redmond non ha indicato tempistiche circa il rilascio di una correzione che permetta l'installazione dell'ultimo aggiornamento, ma ha dichiarato che i lavori sono in corso.

Nell'attesa, a quanti si sono imbattuti nel problema Microsoft suggerisce di effettuare il downgrade a Windows 10 versione 1709 (ossia il Fall Creators Update), operazione per la quale rimanda all'apposita pagina del sito web.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
April 2018 Update di Windows 10, guai con Avast

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA