Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Vista in italiano

Lo si può scaricare da Windows Update oppure come immagine Iso. Indispensabile avere già il Service Pack 1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2009]

Windows Vista Service Pack 2 in italiano

Con un leggerissimo ritardo sulla tabella di marcia prevista (era atteso per la fine di giugno) il Service Pack 2 per Windows Vista è finalmente disponibile anche in italiano.

È possibile scaricarlo tramite Windows Update (le notifiche arriveranno progressivamente a tutti gli utenti) oppure sotto forma di immagine Iso o pacchetto eseguibile da Microsoft TechNet, dove sono presenti i link necessari.

Il Service Pack 2, che è dedicato non solo a Vista ma anche a Windows Server 2008, non è cumulativo: prima di installarlo bisogna assicurarsi di avere già il Service Pack 1. Inoltre non include Internet Explorer 8, che andrà aggiunto separatamente.

Le novità che questo aggiornamento porta con sé comprendono tra le altre cose il supporto ai processori Via a 64 bit, il sistema di ricerca desktop Windows Search 4.0, il supporto nativo alla masterizzazione Blu Ray e ai timestamp Utc nel filesystem exFat.

Per quanto riguarda Vista in maniera specifica occorre segnalare la correzione di alcuni problemi nella gestione delle connessioni Tcp e il supporto a Bluetooth 2.1.

Windows Server 2008 guadagna invece la versione Rtm di Hyper-V (la tecnologia di virtualizzazione sviluppata da Microsoft, inclusa originariamente in versione beta) e l'abilitazione di vecchie chiavi di attivazione per i servizi Terminal Server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 30)

Infatti zeross, se non riescono a tappare un buco della barca da una parte e poi ti danno un motoscafo in cambio dall'altra. Devo dire comunque che mi hanno dato tanti consigli tecnici per risolvere il problema, mi hanno anche telefonato. Leggi tutto
23-8-2009 10:37

Certo che se l'assistenza al cliente si mantiene su questi livelli allora nonostante le scemenze provenienti da Redmond, la clientela rimarrà sempre affezionata ai prodotti microsoft.
22-8-2009 23:09

E' arrivato, anzi vi dirò, mi hanno mandato l'installazione di Windows vista ultimate 32 e 64 bit, col seriale senza chiedermi un centesimo. L'ho installato e ora ho W.V.ultimate con l'aggiornamento sp2 che è andato a buon fine, io avevo l'Home premium preinstallato. Sono stati molto disponibili i tecnici M.Soft, non posso che... Leggi tutto
22-8-2009 22:51

avevo preso il numero dall'adesivo che c'è sotto il portatile. provo oggi a fare come hai detto tu. grazie!
18-8-2009 08:30

Ma tu hai messo il numero seriale del S.O. , quello che trovi in Pannello di controllo>Sisteme manutenzione>Sistema? Li ti dice anche se è già installato l'sp2 o se è ancora Sp1. Leggi tutto
17-8-2009 23:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6256 voti)
Giugno 2026
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 giugno


web metrics