I film li vedremo su YouTube? Forse

YouTube spinge per accordarsi con le major cinematografiche. Potremo affittare i film online e vederli in streaming il giorno di uscita del Dvd.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2009]

YouTube affitta film in streaming 3,99 dollari

Se riuscisse a ottenere i necessari accordi, YouTube potrebbe dare il colpo di grazia alla vendita di contenuti su supporto fisico (Cd, Dvd e Blu Ray Disc).

Secondo il Wall Street Journal Google è in trattative con diverse major per affittare film in streaming tramite YouTube: al momento starebbe valutando un accordo con Warner Bros., Sony, MGM e Lions Gate.

L'idea prevederebbe il pagamento di 3,99 dollari per poter vedere un film una sola volta; da parte di Google ci dovrebbe naturalmente essere l'impegno a vietare qualsiasi possibilità di conservare il contenuto sul disco da parte degli utenti.

Qualora l'accordo andasse in porto "alcuni titoli potrebbero essere disponibili sul sito lo stesso giorno in cui escono in Dvd", almeno stando a quanto riporta il Wall Street Journal.

In un'ulteriore evoluzione, YouTube potrebbe avvicinarsi alla televisione, trasmettendo film gratuitamente ma inframmezzandoli con spot pubblicitari. Alcuni contenuti, d'altra parte, sono già visibili senza dover pagare alcunché.

Grazie alla propria fama, YouTube potrebbe riuscire là dove servizi analoghi - come Hulu, sponsorizzato da Nbc e Fox - pur avendo ottenuto successo non sono riusciti a cambiare completamente le abitudini dei consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sto vedendo un film in streaming, mi suonano alla porta devo quindi non rispondere visto che non posso salvarlo sul pc di casa? :shock: Poi il fatto che non possa essere salvato sul pc resta comunque un fatto opinabile dal punto di vista degli smanettoni. :P
3-9-2009 19:48

Se la qualita' dei film sara' simile a quella attuale delle clip, direi che sono 3,99 euro buttati.
3-9-2009 18:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (4395 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics