Di Pietro dalla parte di Google

Dare la colpa a Google significa voler solo distogliere l'attenzione dal vero problema e puntare alla chiusura di Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2009]

Antonio Di Pietro esprime il proprio sostegno a Google e ai quattro dirigenti per i quali è stata chiesta la condanna in seguito alla pubblicazione su YouTube del video in cui un ragazzo disabile veniva maltrattato dai compagni di scuola: secondo l'ex magistrato "incriminare Google ha come unico risultato quello di spostare l'attenzione dal problema, la criminalità giovanile, al dito che lo indica".

"Non è infatti materialmente possibile per Google e per i maggiori siti e portali verificare ogni contenuto prima della sua pubblicazione. Se questo fosse richiesto e imposto, la naturale conseguenza sarebbe la fine della Rete" scrive Di Pietro sul proprio sito, e aggiunge: "Equiparare la Rete all'editoria dal punto di vista legale, come è stato proposto, non è realistico".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Sono d'accordo: l'affermazione "incriminare Google ha come unico risultato quello di spostare l'attenzione dal problema, la criminalità giovanile, al dito che lo indica" è banale. Che il livello politico sul tema sia quello che è non fa comunque, per chi mastica un po' di materia, dell'affermazione in oggetto una riflessione... Leggi tutto
2-12-2009 11:43

Raga, che vi devo dì? In pratica, mi par di capire, DP ha detto un a cosa banale tipo "chi vuol bene alla mamma"? Sarà. Nel mondo del lavoro, si cerca lo specializzato mentre il generico resta disoccupato. Sarà mica che i politici si dovranno adeguare? Sarà mica che ne abbiamo i c......i pieni di cose politico/banali? C'è da... Leggi tutto
2-12-2009 10:00

ma perchè? ma per dire cosa? che google non è in grado di monitorare tutti i video messi su dagli utenti in tempo reale? e ci vuole una laurea in informatica per sostenerlo? :wink: (di pietro è il primo che è arrivato in un'aula di tribunale con un portatile e che ha fatto massiccio uso dell'informatica per le sue inchieste... Leggi tutto
1-12-2009 23:25

Non solo : Che mestiere faceva prima Di Pietro ? Dunque è il suo campo! Anche se sicuramente si è fatto aiutare da uno specialista nel settore Informatico questo non invalida la sua dichiarazione, anzi! Mi viene il sospetto che ad qualcuno gli brucia che sia lui che parla invece di qualche altro politico! :lol: Poi cosa è... Leggi tutto
1-12-2009 21:32

Mariantonio, ti assicuro che talvolta faccio fatica a seguire il filo dei tuoi pensieri. Non so se hai sufficientemente compreso come funziona la nostra democrazia parlamentare, ma i politici sono, in un certo senso, OBBLIGATI AD ESSERE TUTTOLOGI, per il semplice motivo che votano leggi che coprono praticamente tutti i settori della... Leggi tutto
1-12-2009 18:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1985 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics