Lo scandalo Telecom-Fastweb sarà la fortuna di Bernabè

Lo scandalo delle fatture false, paradossalmente, potrebbe addirittura rafforzare l'amministratore delegato di Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-02-2010]

bernabe

Stefano Mazzitelli, presidente di Path.net e collaboratore stretto del direttore generale di Telecom Italia Marco Patuano, è agli arresti per lo scandalo internazionale, la "madre di tutte le frodi", come hanno detto gli inquirenti, di riciclaggio di denaro sporco, anche della 'ndrangheta, grazie a fatture false per 400 milioni di euro.

Mazzitelli, come tutti noi, ha diritto alla presunzione di innocenza fino a sentenza passata in giudicato; ma è un fatto che si tratta di uno più stretti collaboratori di Franco Bernabè che, secondo la Procura Generale Antimafia, non doveva essere del tutto ignaro di quello che era accaduto, durante la precedente gestione Ruggiero, così come gli stessi svizzeri di Swisscom, proprietari di Fastweb, hanno ammesso che sapevano delle indagini già quando hanno acquisito Fastweb.

Bernabè è sempre stato neutrale, nè critico nè favorevole, rispetto alla precedente gestione Telecom di Riccardo Ruggiero, anche lui indagato e vicino notoriamente al centrodestra. Indagato anche Stefano Parisi, amministratore delegato di Fastweb, prima direttore generale della Moratti a Milano e prima ancora segretario generale di Berlusconi a Palazzo Chigi.

Alla luce dei fatti, questo atteggiamento neutrale (né benevolo né malevolo) con Ruggiero e compagni, rafforza Bernabè: ora che i beniamini del Governo e del Pdl sono nei guai, il Governo dovrà essere molto più benevolo nei suoi confronti, per tante ragioni, e dovrà e smetterla con le difficoltà che negli ultimi mesi sono state frapposte a Bernabè da parte governativa e del partito di maggioranza, tutto questo alla vigilia di un nuovo piano industriale e di possibili nuovi rapporti con il socio spagnolo Telefonica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

I magistrati lavorano per conto loro per darsi addosso... si limitassero ad APPLICARE la legge, che è il loro mestiere, invece di INTERPRETARLA, che è il mestiere degli avvocati! ... e poi che non mi si racconti la favola del magistrato SUPER PARTES che non ci crede più neanche mia nonna! Leggi tutto
26-2-2010 11:43

{claudia}
Tutte le scuse son buone per dare addosso ai magistrati! Ne hanno di fantasia!
25-2-2010 11:16

Stiamo andando a ramengo a manco ce ne accorgiamo... :roll: Siamo veramente fantastici: c'è ancora qualcuno che, invece di prendere a calci nel culo questi simpatici figurini, ancora li difende in nome di un ideale politico, culturale! Ma quand'è che va tutto a escort, eh?!! :twisted: Forse solo allora diremo basta.
25-2-2010 09:59

Questo è lo specchio del nostro Belpaese: si difende l'indifendibile... Invece di scandalizzarsi per una pratica diffusa di corruzione, clientelismo, nepotismo, finanche di collusioni con le mafie, c'è chi si diverte puerilmente a barricarsi dietro squallide logiche di appartenenza politica: quello è amico tuo, quell'altro è amico suo,... Leggi tutto
25-2-2010 09:35

Scusa ma questa risposta è quantomeno ridicola. O meglio, lo sarebbe se vuoi sottointendere qualcosa :roll: Leggi tutto
25-2-2010 09:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics