Chiama l'assistenza per disattivare il Pac-Man di Google

Google aveva festeggiato i 30 anni di Pac-Man con il videogioco in home page. Una donna ha chiamato il supporto tecnico per sbarazzarsene.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2010]

Google Pac-Man donna assistenza tecnica

Qualche giorno fa, per festeggiare il trentesimo anniversario di Pac-Man, Google ha sostituito il proprio logo con una versione utilizzabile del popolare videogioco, completa di suoni.

Quello che la società non avrebbe mai immaginato è che qualcuno chiamasse il supporto tecnico per sbarazzarsene, ma è proprio quanto è successo: una signora - il cui nome, ricavato dall'audio della telefonata, pare essere Lorraine o Lorenn - si è rivolta all'assistenza per liberarsi del Pac-Man che infestava la sua home page e si faceva sentire, occupando l'audio, nonostante si trovasse in una scheda in secondo piano.

Il tecnico, ridacchiando di tanto in tanto, le ha risposto che se ne sarebbe andato l'indomani, passato l'anniversario; sentendo la donna poco convinta, le ha fatto chiudere la tab di Firefox in cui era aperta l'home page di Google, e ha così brillantemente risolto il problema.

Qui sotto, la registrazione della telefonata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Io ho in home page la pagina di iGoogle e il problema non solo non si pone ma mi è anzi utilissima sopratutto per gli RSS :D Leggi tutto
29-6-2010 22:17

io infatti ho una pagina in locale personalizzata secondo le mie esigenze.. Leggi tutto
13-6-2010 15:54

{myheartisblack}
LOL, la telefonata é stupendaps non é una violazione della privacy pubblicare una telefonata privata?
12-6-2010 02:47

Può darsi che ...... io sia troppo ********* , ma non è meglio avere una bella pagina bianca in avvio di navigatore e decidere di aprire quel che si vuole a seconda del bisogno o del vezzo del momento? Poi da quando i vari navigatori hanno integrata una barra delle ricerche a che serve avere Google o un altro motore di ricerca in home... Leggi tutto
11-6-2010 12:58

:shock: :shock: :shock: Leggi tutto
11-6-2010 08:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (876 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics