PayPal apre i pagamenti anche agli utenti senza account

Grazie a Guest Payments non è più necessario essere registrati al servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2010]

PayPal carta di credito account Guest Payments

Gli sviluppatori che vendono applicazioni online e si affidano esclusivamente a PayPal per le transazioni fino a oggi dovevano porre i propri acquirenti davanti a una scelta obbligata: registrarsi su PayPal per completare l'acquisto o lasciare perdere.

Chi avrebbe preferito pagare con carta di credito non poteva farlo, poiché PayPal pretendeva la registrazione di chiunque volesse utilizzarlo, e non tutti sono disposti ad aprire un nuovo account.

Con l'inaugurazione di Guest Payments tutto ciò diventa solo un ricordo. Questo programma permette infatti di accettare pagamenti tramite carta di credito anche da chi non è titolare di un account PayPal e non intende crearsene uno.

In tal modo si semplifica la vita sia agli sviluppatori (che possono ignorare completamente i dettagli del sistema di pagamento, lasciando che PayPal si occupi di ogni cosa indipendentemente dal sistema scelto dagli acquirenti) che ai clienti, che hanno una libertà di scelta maggiore.

Per PayPal, naturalmente, tutto ciò si traduce nella speranza di ampliare la propria base di utenti, e dunque di aumentare gli incassi di commissioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

l'idea mi piace !! Leggi tutto
1-7-2010 14:51

Mah, guarda, io ricordo che in passato ci fosse già questa possibilità, tanto che ricordo precisamente la volta avevo inserito i dati della carta di credito invece di entrare con il mio account PayPal e si era rifiutato di continuare poiché la carta era già associata al mio account... poi davvero, magari mi sono sognato tutto.
30-6-2010 19:00

Forse ti confondi con la possibilità di farsi un account senza avere una carta di credito, ma collegando il conto Paypal al proprio conto bancario. Questa cosa si può fare già da un po'. La novità invece è la possibilità di acquistare su quei siti che come modalità di pagamento offrono solo Paypal, anche se non sei registrato Paypal ma... Leggi tutto
30-6-2010 15:31

Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non ricordo male questa possibilità c'era già da un bel po'...
30-6-2010 14:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1121 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics