La bicicletta con il lanciafiamme

Un lanciafiamme per scoraggiare le auto che passano troppo vicino, e un sellino eiettabile per sorprendere i ladri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2010]

Bicicletta lanciafiamme ETA

Secondo un'indagine della compagnia inglese di assicurazioni ETA, il 52% dei ciclisti odiano la ridottissima distanza a cui camion e auto passano loro accanto; il 25%, poi, non sopporta le strade piene di buche; il 7%, infine, teme che il loro mezzo possa venir rubato.

Per rispondere a queste importanti necessità, ETA ha ideato BOND Bike (dove BOND sta per Built of Notorious Deterrents, ossia Costruito con Famosi Deterrenti).

Gli altri mezzi passano troppo vicini alle biciclette, rischiando di far perdere l'equilibrio? BOND Bike è dotata di lanciafiamme sul manubrio; l'auto che sfiorerà un ciclista dotato di questo mezzo non ci tenterà una seconda volta.

Per ovviare al problema delle buche e delle pessime condizioni generali delle strade, la ruota posteriore è attrezzata con un cingolo che le permette di affrontare qualunque tipo di terreno.

Infine, per scoraggiare i ladri, la BOND Bike dispone di un sellino eiettabile che coglierà di sorpresa tutti coloro che dovessero riuscire a forzare il lucchetto.

In più, per quel 2% di persone preoccupate per le condizioni meteorologiche avverse, c'è la possibilità di sostituire la ruota anteriore con un pratico pattino.

Purtroppo ETA non ha intenzione di mettere in vendita la BOND Bike, che tuttavia farà bella mostra di sé al prossimo Cycle Show, in programma nel Regno Unito dal 7 al 10 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Io se esiste un cannoncino 32mm (come quelli dei caccia-intercettori) per eliminare i lumaconi e SUV. :lol: Ciao Leggi tutto
5-10-2010 21:01

concordo pienamente amico mio. Io pure sono un ciclista e ho il massimo rispetto per pedoni e auto. non come certi idioti da te descritti. che quando li buttano buttano in'aria si chiedono perchè? come taluni deficenti che vengo giù dalle montagne sparati come missili contro mano su una strada tutta curve! Se Vuoi rispetto, DAI... Leggi tutto
4-10-2010 18:47

figata la voglio!! Leggi tutto
4-10-2010 18:43

Ente Supernatural Autosprint :!: :shock: ;-) Leggi tutto
4-10-2010 12:53

Raga, chi ci sta a progettare un sistema di carrozzamento per auto atto alla eliminazione sistematica dei parassiti della strada? - Barra schiaccia ciclisti - Missili anti-camper/roulotte - Rostro da arrembaggio da usare contro chi parcheggia in doppia/tripla/quadrupla fila perchè prende freddo alle palle/fufa quando va in tabaccheria -... Leggi tutto
4-10-2010 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, che cosa causerà un giorno l'estinzione della razza umana?
L'intelligenza artificiale
Le armi nucleari
Una pandemia
Il cambiamento climatico
Una guerra mondiale
L'impatto con un asteroide
L'invasione degli alieni
Dio

Mostra i risultati (935 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics