La bicicletta con il lanciafiamme

Un lanciafiamme per scoraggiare le auto che passano troppo vicino, e un sellino eiettabile per sorprendere i ladri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2010]

Bicicletta lanciafiamme ETA

Secondo un'indagine della compagnia inglese di assicurazioni ETA, il 52% dei ciclisti odiano la ridottissima distanza a cui camion e auto passano loro accanto; il 25%, poi, non sopporta le strade piene di buche; il 7%, infine, teme che il loro mezzo possa venir rubato.

Per rispondere a queste importanti necessità, ETA ha ideato BOND Bike (dove BOND sta per Built of Notorious Deterrents, ossia Costruito con Famosi Deterrenti).

Gli altri mezzi passano troppo vicini alle biciclette, rischiando di far perdere l'equilibrio? BOND Bike è dotata di lanciafiamme sul manubrio; l'auto che sfiorerà un ciclista dotato di questo mezzo non ci tenterà una seconda volta.

Per ovviare al problema delle buche e delle pessime condizioni generali delle strade, la ruota posteriore è attrezzata con un cingolo che le permette di affrontare qualunque tipo di terreno.

Infine, per scoraggiare i ladri, la BOND Bike dispone di un sellino eiettabile che coglierà di sorpresa tutti coloro che dovessero riuscire a forzare il lucchetto.

In più, per quel 2% di persone preoccupate per le condizioni meteorologiche avverse, c'è la possibilità di sostituire la ruota anteriore con un pratico pattino.

Purtroppo ETA non ha intenzione di mettere in vendita la BOND Bike, che tuttavia farà bella mostra di sé al prossimo Cycle Show, in programma nel Regno Unito dal 7 al 10 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Io se esiste un cannoncino 32mm (come quelli dei caccia-intercettori) per eliminare i lumaconi e SUV. :lol: Ciao Leggi tutto
5-10-2010 21:01

concordo pienamente amico mio. Io pure sono un ciclista e ho il massimo rispetto per pedoni e auto. non come certi idioti da te descritti. che quando li buttano buttano in'aria si chiedono perchè? come taluni deficenti che vengo giù dalle montagne sparati come missili contro mano su una strada tutta curve! Se Vuoi rispetto, DAI... Leggi tutto
4-10-2010 18:47

figata la voglio!! Leggi tutto
4-10-2010 18:43

Ente Supernatural Autosprint :!: :shock: ;-) Leggi tutto
4-10-2010 12:53

Raga, chi ci sta a progettare un sistema di carrozzamento per auto atto alla eliminazione sistematica dei parassiti della strada? - Barra schiaccia ciclisti - Missili anti-camper/roulotte - Rostro da arrembaggio da usare contro chi parcheggia in doppia/tripla/quadrupla fila perchè prende freddo alle palle/fufa quando va in tabaccheria -... Leggi tutto
4-10-2010 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3430 voti)
Gennaio 2026
CPU e GPU unite. Intel e Nvidia preparano chip ibridi per PC e data center di nuova generazione
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 gennaio


web metrics