Il giorno dei Beatles su iTunes

L'accordo tra Apple e EMI è ormai quasi certo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2010]

Beatles iTunes accordo Apple EMI

Sembra che sia arrivata la volta buona: Apple farà la pace con Apple e i Beatles arriveranno su iTunes.

Le due Apple contrapposte sono naturalmente la creatura di Steve Jobs e la casa discografica dei quattro di Liverpool: un antico accordo prevedeva che la prima potesse usare quel nome nel campo dei computer mentre la seconda sarebbe rimasta attiva nel settore musicale.

Poi, con l'arrivo degli iPod e di iTunes, sono nati i problemi e i primi scontri tra le due società. A un certo punto, due anni e mezzo fa, sembrò che si fosse arrivati a una soluzione, ma poi non se ne fece niente.

Oggi, invece, la musica sembra essere cambiata. La Apple dei computer e la casa discografica (che è parte di EMI) avrebbero davvero raggiunto un punto di incontro e se ne attende l'annuncio ufficiale a breve.

Il primo indizio di tutto ciò è stato un messaggio apparso sull'home page del sito di Apple, tuttora visibile: Domani è solo un altro giorno. Che non dimenticherete mai", accompagnato dalle immagini di quattro orologi.

Gli orologi mostrano le ore secondo quattro fusi orari e paiono un riferimento alla copertina del disco Help dei Beatles: di qui, l'ipotesi.

Non appena inizierà la giornata lavorativa negli Stati Uniti, sapremo se i Beatles riusciranno finalmente a far parte di iTunes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (691 voti)
Luglio 2026
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 luglio


web metrics