Il giorno dei Beatles su iTunes

L'accordo tra Apple e EMI è ormai quasi certo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2010]

Beatles iTunes accordo Apple EMI

Sembra che sia arrivata la volta buona: Apple farà la pace con Apple e i Beatles arriveranno su iTunes.

Le due Apple contrapposte sono naturalmente la creatura di Steve Jobs e la casa discografica dei quattro di Liverpool: un antico accordo prevedeva che la prima potesse usare quel nome nel campo dei computer mentre la seconda sarebbe rimasta attiva nel settore musicale.

Poi, con l'arrivo degli iPod e di iTunes, sono nati i problemi e i primi scontri tra le due società. A un certo punto, due anni e mezzo fa, sembrò che si fosse arrivati a una soluzione, ma poi non se ne fece niente.

Oggi, invece, la musica sembra essere cambiata. La Apple dei computer e la casa discografica (che è parte di EMI) avrebbero davvero raggiunto un punto di incontro e se ne attende l'annuncio ufficiale a breve.

Il primo indizio di tutto ciò è stato un messaggio apparso sull'home page del sito di Apple, tuttora visibile: Domani è solo un altro giorno. Che non dimenticherete mai", accompagnato dalle immagini di quattro orologi.

Gli orologi mostrano le ore secondo quattro fusi orari e paiono un riferimento alla copertina del disco Help dei Beatles: di qui, l'ipotesi.

Non appena inizierà la giornata lavorativa negli Stati Uniti, sapremo se i Beatles riusciranno finalmente a far parte di iTunes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2425 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics