Il dentifricio legato al clima

Arriva dal MIT il dispenser che cambia il sapore del dentifricio a seconda del tempo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2010]

MIT Carr dentifricio clima

David Carr, del Media Lab del MIT, sogna un giorno in cui per sapere che tempo fa appena alzati al mattino non sarà più necessario aprire la finestra ma sarà sufficiente lavarsi i denti.

Così ha inventato Tastes Like Rain (Sa di pioggia), un apparecchio che varia il sapore e il colore del dentifricio erogato a seconda del tempo meteorologico.

L'aggeggio - per ora in fase di prototipo - è collegato a un computer con Linux; questo utilizza un software appositamente sviluppato per fare un confronto tra le temperature registrate nei giorni scorsi e l'attuale, facendo previsioni sul clima.

In questo modo indica al distributore di dentifricio quale sapore servire e quale colore assegnare alla pasta: menta se fa più freddo, cannella se fa più caldo, strisce blu se c'è possibilità di pioggia.

Carr suggerisce che il prodotto finito possa essere alimentato da una batteria a basso voltaggio, computer a parte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

La cosa più bella è che ci sarà pure qualcuno che gliele finanzia le ricerche... Mah :-k
3-1-2011 10:41

E come la metti col delle statuine che cambiano colore? :lol: Leggi tutto
28-12-2010 07:59

Ucchebellochebellochebello!!! Eh sì eh, e non se ne poteva più di star lì tutte le mattine a tirar su la serranda per vedere che tempo che fa, magari pure aprire la finestra, e sentire pure quella schifezza di aria pura che ti entra nei polmoni, magari pure fredda! Non vedo l'ora che entri in commercio, me ne compro due copie, così... Leggi tutto
27-12-2010 11:23

.... Oppure si sta usando il dispositivo nel paese di re Silvio della pizza e sole mio... :roll: L'inventore potrebbe tranquillamente candidarsi per il premio "Ignobel"...
26-12-2010 23:35

ahah ! comunque non sanno proprio più cosa inventare... Leggi tutto
26-12-2010 23:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3601 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics