SMS guidando? Pessima idea

AT&T pubblica un video con i parenti delle vittime di incidenti stradali causati da messaggini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2010]

SMS guidando AT&T

Inviare SMS durante la guida è una delle cose più pericolose che si possano fare eppure molti continuano imperterriti, senza sapere quello che rischiano.

Ora che si avvicina l'ultimo giorno dell'anno - con il suo carico di festeggiamenti e alcool - la compagnia telefonica americana AT&T ha pubblicato un video allo scopo di mettere in guardia i più giovani dai pericoli che corrono comportandosi così, cui ha assegnato il significativo titolo The Last Text, ossia L'ultimo SMS.

I teenager - e in America s'inizia a guidare a 16 anni - sono quelli che maggiormente inviano SMS mentre guidano e costituiscono la maggioranza delle vittime degli incidenti che ne conseguono.

"La guida distratta è un'epidemia in particolar modo tra gli adolescenti che hanno fiducia nella propria capacità di inviare SMS o parlare mentre guidano" dichiara Ray LaHood, del Transportation Secretary degli USA.

Nel video di AT&T ci sono le testimonianze dei parenti delle vittime rimaste coinvolte in incidenti verificatesi proprio perché stavano usando il cellulare durante la guida.

La speranza è che i più giovani, vedendo quanto è capitato, non pensino "a me non può succedere" perché è proprio questa fiducia che ha portato alla morte molti loro coetanei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In effetti considerando la vista normale di una persona, per mettersi a fare un messaggino, a meno di non conoscere a memoria la tastiera, le lettere alfabetiche per i rispettivi tasti, i tasti di menu per i caratteri alfanumerici ed i segni ed i simboli, si deve per forza distogliere lo sguardo dalla strada. Se è necessario... Leggi tutto
28-4-2011 01:33

Beh, sai l'esempio viene dall'alto.... Amche in questo il paese è civilmente mooolto menomato... Inoltre più sono sboroni e meno vengono puniti ci vuol poco a fare i fenomeni. :twisted: Leggi tutto
3-1-2011 16:16

Ma ci avete fatto caso che in Italia vai in giro per strada ed il 90% dei guidatori è sempre e costantemente al telefono? E che dire poi degli sboroni che si indebitano per tre generazioni pur di sfoggiare il loro esuberante SUV molto trendy da 60.000 € e sono talmente pezzenti da non permettersi un vivavoce bluetooth? :twisted: ... Leggi tutto
30-12-2010 08:41

Si vedono dalla guida ad zig-zag! :shock: Ciao Leggi tutto
30-12-2010 00:36

:oops: Leggi tutto
29-12-2010 22:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (453 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics