D-Link router con Wi-Fi, Ethernet e Powerline

Un solo prodotto consente di espandere la LAN a piacimento, sfruttando tre diverse tecnologie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2011]

D-Link DHP-1320 Powerline Wi-Fi Ethernet

L'ultima creazione di D-Link è un prodotto che può risolvere le esigenze di quanti si trovano in casa una rete locale eterogenea.

Il router DHP-1320 riunisce infatti in sé il supporto alla connettività Wi-Fi, Ethernet e Powerline, consentendo così di unificare i vari segmenti della propria LAN.

Il DHP-1320 supporta lo standard Wi-Fi 802-11n fino a 300 Mbit/s e offre tre porte Ethernet LAN 10/100.

Inoltre supporta la tecnologia Powerline fino a 200 Mbit/s, che consente di utilizzare la rete elettrica di casa per ampliare la propria rete locale senza dover tirare nuovi cavi (oltre al router serve naturalmente anche un adattatore Powerline per il dispositivo da connettere con questo sistema).

Il DHP-1320 è già disponibile negli USA al prezzo consigliato di 129,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Io invece faccio fatica a vedere qualsivoglia interesse per questo prodotto: tralasciando l'assenza di porte Gigabit, mi chiedo cosa se ne faranno gli utenti del secondo adattatore Powerline acquistato, a meno che non decidano di comprare l'unico prodotto spaiato, ovvero quello venduto dalla stessa D-Link. Non posso poi che citare... Leggi tutto
14-3-2011 15:45

ecco!! il dono della sintesi....
13-3-2011 09:42

statene lontani, se l'hardware puo essere valido, hanno dei firmware da sconforto..
13-3-2011 00:20

Sulla carta è sicuramente un prodotto interessante, ma ultimamente Dlink (azienda che mi piaceva molto quando è apparsa) mi ha deluso non poco. Produce cose di qualità discutibile o troppo spesso lascia a catalogo cose obsolete o troppo poco intercompatibili. Nel senso che se funzionano vanno solo con prodotti Dlink e nemmeno tutti. ... Leggi tutto
12-3-2011 22:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1794 voti)
Marzo 2026
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 marzo


web metrics