Crucial, memorie sottili per ridurre il consumo dei server

I nuovi moduli di memoria per server Very Low Profile da 16GB contribuiscono a ridurre il consumo energetico ed i costi di raffreddamento. Consentono una maggiore capacità di memoria totale per i server e migliorano le prestazioni complessive del sistema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2011]

crucial

Crucial, marchio leader a livello mondiale di espansioni di memoria e di memorizzazione dati, ha presentato oggi i moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz Very Low Profile (VLP) da 16 GB, comunemente utilizzati nei server blade e per eseguire applicazioni che utilizzano la memoria in maniera intensiva, come la virtualizzazione dei server.

Con un'altezza di soli 18,75 millimetri del PCB, le dimensioni del modulo VLP sono progettate per ridurre lo spazio occupato dalla memoria e per consentire un maggiore flusso d'aria attraverso il server, permettendo la riduzione del consumo di energia termica e contribuire, infine, alla riduzione dei costi di raffreddamento.

La nuova memoria con capacità da 16GB consente, inoltre, ai responsabili dei Data Center di aumentare la capacità totale di memoria dei server e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I moduli di memoria RDIMM Crucial DDR3-1066MHz 16GB VLP sono privi di alogeni e RoHS. I moduli VLP RDIMM sono disponibili anche nelle capacità da 4GB o 8GB, così come in kit che vanno da 8GB sino a 64GB. Per ulteriori informazioni su come acquistare le memorie per server VLP RDIMM visitare www.crucial.com/server per i dettagli e le qualifiche.

"Nell'ambito del nostro costante impegno nel supportare la performance dei server di fascia alta, le memorie Crucial VLP RDIMM sono state progettate pensando ai centri di elaborazione dati, utilizzando meno spazio rispetto ai moduli di memoria standard e nello stesso tempo ottimizzando la capacità totale di memoria installata", ha detto Michael Moreland, Worldwide Product manager per le memorie DRAM Crucial.

I moduli di memoria per server VLP RDIMM sono coperti dal programma Crucial Reliance Program Server, che include una garanzia limitata a vita ed un supporto dedicato gratuito, oltre ai vantaggi aggiuntivi offerti dal programma come parti di ricambio in loco, spedizione incrociata per la sostituzione rapida di ricambi in garanzia, e varie opzioni per spedizioni di grandi quantitativi. Per avere ulteriori informazioni sulla partecipazione al Crucial Reliance Server Program visitare il sito www.crucial.com/server.

Seguici on-line! Su Facebook, Twitter e YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics