Internet Explorer 10, arriva la Platform Preview 2

Ampio supporto a HTML 5 e CSS 3 tra le principali novità. Migliorano prestazioni e sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2011]

Internet Explorer 10 Platform Preview 2

A due mesi e mezzo di distanza dall'anteprima iniziale, Microsoft ha rilasciato la Platform Preview 2 di Internet Explorer 10.

Il lavoro fatto sul browser in questo periodo ha permesso di rilasciare un software che punta molto sul supporto a HTML 5 e sul miglioramento di prestazioni e sicurezza.

Debuttano in questa versione il drag and drop nelle pagine scritte in HTML 5 e il supporto ad alcuni attributi di CSS 3, come il Positioned Float; sono supportate anche le API File Reader e Media Query Listeners.

Per quanto riguarda il motore di rendering, la PP2 include lo stesso visto in azione durante la presentazione di Windows 8, sistema operativo insieme al quale il browser dovrà debuttare.

Se si riveleranno vere le ultime indiscrezioni, Internet Explorer 10 arriverà dunque tra circa un anno ma sarà disponibile, oltre che per Windows 8, soltanto per Windows 7: come già accaduto con XP ai tempi di Internet Explorer 9, Vista non sarà supportato.

Nell'attesa, chi vuole provare le versioni di sviluppo può scaricare quella corrente dal sito di Microsoft e provarla visitando il rinnovato sito IE Test Drive, aggiornato alle ultime tecnologie incluse nel browser.

La prossima Platform Preview è attesa per la fine di settembre; poi, forse, sarà la volta di una beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics