Internet Explorer 10, arriva la Platform Preview 2

Ampio supporto a HTML 5 e CSS 3 tra le principali novità. Migliorano prestazioni e sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2011]

Internet Explorer 10 Platform Preview 2

A due mesi e mezzo di distanza dall'anteprima iniziale, Microsoft ha rilasciato la Platform Preview 2 di Internet Explorer 10.

Il lavoro fatto sul browser in questo periodo ha permesso di rilasciare un software che punta molto sul supporto a HTML 5 e sul miglioramento di prestazioni e sicurezza.

Debuttano in questa versione il drag and drop nelle pagine scritte in HTML 5 e il supporto ad alcuni attributi di CSS 3, come il Positioned Float; sono supportate anche le API File Reader e Media Query Listeners.

Per quanto riguarda il motore di rendering, la PP2 include lo stesso visto in azione durante la presentazione di Windows 8, sistema operativo insieme al quale il browser dovrà debuttare.

Se si riveleranno vere le ultime indiscrezioni, Internet Explorer 10 arriverà dunque tra circa un anno ma sarà disponibile, oltre che per Windows 8, soltanto per Windows 7: come già accaduto con XP ai tempi di Internet Explorer 9, Vista non sarà supportato.

Nell'attesa, chi vuole provare le versioni di sviluppo può scaricare quella corrente dal sito di Microsoft e provarla visitando il rinnovato sito IE Test Drive, aggiornato alle ultime tecnologie incluse nel browser.

La prossima Platform Preview è attesa per la fine di settembre; poi, forse, sarà la volta di una beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3307 voti)
Novembre 2020
Flash muore ma i giochini sopravviveranno nell'Internet Archive
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics