Internet Explorer 10, arriva la Platform Preview 2

Ampio supporto a HTML 5 e CSS 3 tra le principali novità. Migliorano prestazioni e sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2011]

Internet Explorer 10 Platform Preview 2

A due mesi e mezzo di distanza dall'anteprima iniziale, Microsoft ha rilasciato la Platform Preview 2 di Internet Explorer 10.

Il lavoro fatto sul browser in questo periodo ha permesso di rilasciare un software che punta molto sul supporto a HTML 5 e sul miglioramento di prestazioni e sicurezza.

Debuttano in questa versione il drag and drop nelle pagine scritte in HTML 5 e il supporto ad alcuni attributi di CSS 3, come il Positioned Float; sono supportate anche le API File Reader e Media Query Listeners.

Per quanto riguarda il motore di rendering, la PP2 include lo stesso visto in azione durante la presentazione di Windows 8, sistema operativo insieme al quale il browser dovrà debuttare.

Se si riveleranno vere le ultime indiscrezioni, Internet Explorer 10 arriverà dunque tra circa un anno ma sarà disponibile, oltre che per Windows 8, soltanto per Windows 7: come già accaduto con XP ai tempi di Internet Explorer 9, Vista non sarà supportato.

Nell'attesa, chi vuole provare le versioni di sviluppo può scaricare quella corrente dal sito di Microsoft e provarla visitando il rinnovato sito IE Test Drive, aggiornato alle ultime tecnologie incluse nel browser.

La prossima Platform Preview è attesa per la fine di settembre; poi, forse, sarà la volta di una beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3752 voti)
Novembre 2026
Google: le scuole possono dire no all'IA, ma rischiano di perdere la ricerca nel web
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics