La prima apparizione di Internet Explorer 10

Microsoft ha svelato la Platform Preview 1 della prossima versione del browser. Punterà sul supporto a HTML 5, a CSS 3 e all'accelerazione hardware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2011]

Internet Explorer 10 Platform Preview 1 Microsoft

A poco meno di un mese dal debutto di Internet Explorer 9, Microsoft svela già un'anteprima di ciò che sarà Internet Explorer 10.

In occasione del Mix11 di Las Vegas, evento dedicato agli sviluppatori, Microsoft ha mostrato all'opera la Platform Preview 1 della prossima versione del browser.

Internet Explorer 10 avrà un pieno supporto a HTML 5 e a CSS 3 (il che permetterà per esempio di utilizzare le nuove proprietà Gradients, Flexible Box Layout e i layout multicolonna) e si concentrerà ancora di più sull'accelerazione hardware.

Chi volesse lasciarsi tentare dalla prossima versione di IE può già scaricare l'anteprima dal sito ufficiale e testarne le funzionalità tramite gli esempi messi a disposizione nella stessa pagina.

Al Mix11 Microsoft ha anche criticato l'abitudine che molti concorrenti stanno mostrando di rilasciare nuove versioni dei propri software con ritmi elevati.

L'azienda di Redmond ritiene che questa pratica confonda gli utenti e ancora di più gli sviluppatori, costretti a inseguire l'ultimo aggiornamento, e procederà quindi con la solita calma.

Anche per questo motivo le prossime build di Internet Explorer 10 si succederanno ogni 12 settimane anziché ogni 8 come si usava fino a oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Molti ancora non hanno neppure visto IE9 ed ecco che sta per arrivare IE10.
14-4-2011 22:52

Scommetto che ie 10 non arriverà neanche al livello di firefox 3
13-4-2011 18:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3287 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics