YouTube permette di editare i filmati online

Ora è possibile tagliare un video, ruotarlo o applicarvi 14 effetti diversi senza dover ripetere l'upload.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

YouTube editor video online effetti

Ormai più di un anno fa, YouTube aveva lanciato un editor video che permetteva di montare e tagliare i filmati caricati sulla piattaforma.

Ora debutta un nuovo strumento - annunciato sul blog ufficiale - che permette di migliorare i filmati dopo averli caricati, correggendo gli errori o applicando dei filtri senza la necessità di dover effettuare un nuovo upload.

«Abbiamo notato» - spiega Jason Toff, manager di YouTube - «che molti video potrebbero essere aggiustati con un po' di video editing».

Ora è dunque possibile tagliare le parti in eccesso, ruotare un video, aumentare la luminosità, regolare contrasto, colore e saturazione, stabilizzare un video tremolante: tutto con un unico pulsante in grado di effettuare le regolazioni necessarie in automatico.

______________

Sondaggio: Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
______________

Vi sono poi 14 effetti che si possono aggiungere ai filmati e che Google ha potuto implementare grazie all'acquisizione di Picnik, comprata l'anno scorso.

Ogni modifica non tocca il video originale: ciò permette di tornare indietro in qualunque momento.

Qui sotto, un breve video che mostra le nuove opzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Manca anche una funzione per poter ricaricare un video caricato in precedenza senza perdere link e commenti! Anni fa quando si caricava dei video su YT, questo li comprimeva in una qualità scandalosa, ho provato di tutto senza successo :evil: Ora che impazza l'HD e balle varie potrebbero anche pensarci...
19-9-2011 15:34

Ci voleva proprio! :D Un ottimo strumento oramai necessario... Ora aspetto una webapp che mi permetta di mixare decentemente, con due virtual vinyls e mixer, video direttamente da Youtube!
16-9-2011 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2598 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics