YouTube permette di editare i filmati online

Ora è possibile tagliare un video, ruotarlo o applicarvi 14 effetti diversi senza dover ripetere l'upload.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2011]

YouTube editor video online effetti

Ormai più di un anno fa, YouTube aveva lanciato un editor video che permetteva di montare e tagliare i filmati caricati sulla piattaforma.

Ora debutta un nuovo strumento - annunciato sul blog ufficiale - che permette di migliorare i filmati dopo averli caricati, correggendo gli errori o applicando dei filtri senza la necessità di dover effettuare un nuovo upload.

«Abbiamo notato» - spiega Jason Toff, manager di YouTube - «che molti video potrebbero essere aggiustati con un po' di video editing».

Ora è dunque possibile tagliare le parti in eccesso, ruotare un video, aumentare la luminosità, regolare contrasto, colore e saturazione, stabilizzare un video tremolante: tutto con un unico pulsante in grado di effettuare le regolazioni necessarie in automatico.

______________

Sondaggio: Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
______________

Vi sono poi 14 effetti che si possono aggiungere ai filmati e che Google ha potuto implementare grazie all'acquisizione di Picnik, comprata l'anno scorso.

Ogni modifica non tocca il video originale: ciò permette di tornare indietro in qualunque momento.

Qui sotto, un breve video che mostra le nuove opzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Manca anche una funzione per poter ricaricare un video caricato in precedenza senza perdere link e commenti! Anni fa quando si caricava dei video su YT, questo li comprimeva in una qualità scandalosa, ho provato di tutto senza successo :evil: Ora che impazza l'HD e balle varie potrebbero anche pensarci...
19-9-2011 15:34

Ci voleva proprio! :D Un ottimo strumento oramai necessario... Ora aspetto una webapp che mi permetta di mixare decentemente, con due virtual vinyls e mixer, video direttamente da Youtube!
16-9-2011 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics