Apple conferma il lancio dell'iPhone 5

Il 4 ottobre si parlerà di iPhone: al quartier generale di Apple Tim Cook svelerà l'ultimo modello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2011]

4 ottobre let's talk iPhone 5 Apple invito

«Let's talk iPhone», «Parliamo di iPhone»: così l'invito spedito da Apple ha confermato l'imminente presentazione del nuovo smartphone.

Come da previsioni, il 4 ottobre è il giorno fissato per il debutto dell'iPhone 5: data, ora e luogo sono indicate nell'invito da icone in stile app.

Se la prima rivela il giorno e la seconda l'ora (le 10 del mattino negli USA, tardo pomeriggio qui da noi), la terza presenta una mappa che è difficile confondere: si tratta di 1 Infinite Loop, l'indirizzo del quartier generale di Apple (che è anche un gioco di parole che significa un loop senza fine).

L'ultima icona indica semplicemente che la chiamata è stata effettuata e ora tutti possono aspettare ciò che Tim Cook svelerà al mondo.

Pare, tuttavia, che dal cappello del nuovo CEO di Apple non uscirà il vociferato iPhone economico: protagonista dell'evento sarà soltanto l'iPhone 5, che manterrà i non propriamente popolare prezzi attuali.

Oltre a un hardware più potente (processore dual core, schermo più grande, più RAM, fotocamera da almeno 8 megapixel), l'iPhone 5 dovrebbe fornire una funzione esclusiva, che non si potrà installare sui modelli precedenti: Assistant.

Si tratta di un software che trasforma l'iPhone in un assistente personale: in pratica, grazie anche alla partnership con Nuance, consente allo smartphone di capire ed eseguire i comandi vocali.

Si potrà dunque richiedere a voce un contatto, una mappa, di inviare un messaggio e molte altre funzioni: qualcosa di analogo a quanto fa anche Android da qualche tempo.

Altro, per il momento, non si sa: tra meno di una settimana, il primo keynote senza Steve Jobs scioglierà il mistero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

l'ultima volta che ho controllato ognuno era libero di spendere i propri soldi come voleva, o sbaglio? In quanto all'articolo in realtà Apple ha solo confermato che verrà presentato un nuovo iPhone, non l'iPhone 5. Leggi tutto
29-9-2011 09:10

Gli inde fessi motori dell'economia! Leggi tutto
28-9-2011 18:04

Ed ecco che appena uscirà ci saranno le tende e code chilometriche davanti ai negozi della apple, di gente che ha l'iphone 4 e adesso vuole il 5, nonostante la crisi e iva che aumenta
28-9-2011 12:18

Il lancio avverrà nella galleria tra il CERN ed il Gran Sasso. Si farà una gara con i neutrini ... attenzione agli autovelox
28-9-2011 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics