Apple conferma il lancio dell'iPhone 5

Il 4 ottobre si parlerà di iPhone: al quartier generale di Apple Tim Cook svelerà l'ultimo modello.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2011]

4 ottobre let's talk iPhone 5 Apple invito

«Let's talk iPhone», «Parliamo di iPhone»: così l'invito spedito da Apple ha confermato l'imminente presentazione del nuovo smartphone.

Come da previsioni, il 4 ottobre è il giorno fissato per il debutto dell'iPhone 5: data, ora e luogo sono indicate nell'invito da icone in stile app.

Se la prima rivela il giorno e la seconda l'ora (le 10 del mattino negli USA, tardo pomeriggio qui da noi), la terza presenta una mappa che è difficile confondere: si tratta di 1 Infinite Loop, l'indirizzo del quartier generale di Apple (che è anche un gioco di parole che significa un loop senza fine).

L'ultima icona indica semplicemente che la chiamata è stata effettuata e ora tutti possono aspettare ciò che Tim Cook svelerà al mondo.

Pare, tuttavia, che dal cappello del nuovo CEO di Apple non uscirà il vociferato iPhone economico: protagonista dell'evento sarà soltanto l'iPhone 5, che manterrà i non propriamente popolare prezzi attuali.

Oltre a un hardware più potente (processore dual core, schermo più grande, più RAM, fotocamera da almeno 8 megapixel), l'iPhone 5 dovrebbe fornire una funzione esclusiva, che non si potrà installare sui modelli precedenti: Assistant.

Si tratta di un software che trasforma l'iPhone in un assistente personale: in pratica, grazie anche alla partnership con Nuance, consente allo smartphone di capire ed eseguire i comandi vocali.

Si potrà dunque richiedere a voce un contatto, una mappa, di inviare un messaggio e molte altre funzioni: qualcosa di analogo a quanto fa anche Android da qualche tempo.

Altro, per il momento, non si sa: tra meno di una settimana, il primo keynote senza Steve Jobs scioglierà il mistero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

l'ultima volta che ho controllato ognuno era libero di spendere i propri soldi come voleva, o sbaglio? In quanto all'articolo in realtà Apple ha solo confermato che verrà presentato un nuovo iPhone, non l'iPhone 5. Leggi tutto
29-9-2011 09:10

Gli inde fessi motori dell'economia! Leggi tutto
28-9-2011 18:04

Ed ecco che appena uscirà ci saranno le tende e code chilometriche davanti ai negozi della apple, di gente che ha l'iphone 4 e adesso vuole il 5, nonostante la crisi e iva che aumenta
28-9-2011 12:18

Il lancio avverrà nella galleria tra il CERN ed il Gran Sasso. Si farà una gara con i neutrini ... attenzione agli autovelox
28-9-2011 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2798 voti)
Luglio 2025
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 luglio


web metrics