Conto alla rovescia per gli iPhone 5 e 4S

Cresce l'attesa per i nuovi smartphone con la mela. Alcune foto confermano la presenza di un modello economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2011]

Apple iPhone 5 4S Gizmodo Foxconn Brasile

Il conto alla rovescia sta rapidamente avvicinandosi a segnare le ultime 24 ore: domani sera (secondo l'ora italiana) Tim Cook toglierà finalmente i veli all'iPhone 5.

Questo, almeno, è quanto si può dedurre dall'invito distribuito da Apple la scorsa settimana: il protagonista della presentazione sarà certamente l'iPhone, ma esattamente in quante versioni non è ancora chiaro.

Tutti, naturalmente, si aspettano l'iPhone 5, versione rinnovata e potenziata (dovrebbe montare il processore A5 già visto all'opera sull'iPad 2) ma in queste ore tornano a farsi insistente le voci circa un fantomatico iPhone 4S, ossia una versione economica del modello attuale.

Nel linguaggio di Apple, "economico" significa che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro (rispetto agli oltre 600 chiesti per il modello principale): il taglio sarebbe reso possibile con il mantenimento del processore attuale (l'Apple A4) e con l'adozione di caratteristiche hardware inferiori rispetto alla versione di punta.

Rispetto all'iPhone 4, però, il 4S dovrebbe supportare sia le reti GSM che le reti CDMA, permettendo così agli utenti americani di sottoscrivere abbonamenti con AT&T o Verizon indifferentemente, senza dover cambiare anche il telefono.

La memoria interna, infine, dovrebbe ammontare a 8 Gbyte.

Le indiscrezioni circa l'iPhone 4S sarebbero confermate (oltre che da quanto si è lasciato sfuggire Al Gore) da alcune fotografie scattate all'interno di una fabbrica brasiliana di Foxconn, l'azienda cinese che produce i componenti di moltissimi prodotti di elettronica di consumo, che mostrerebbero parti dell'iPhone economico.

E se è vero che il rapporto con l'iPhone è di tipo amoroso, potremo stare certi che anche la versione economica sarà un successo e consentirà a quanti non vogliono o non possono permettersi un iPhone 5 di sfoggiare lo smartphone con la mela morsicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{carmine}
e meno male che era un fantomatico ed ECONOMICO....Iphone 4s
7-10-2011 11:44

Tranquillo anche a me non piace il classico fanboy che vuole l'ultimo gadget ad ogni costo solo per sfoggiarlo. Leggi tutto
6-10-2011 01:39

Idiota d'una pecora... Scusa ma mi è scappato :shock: Leggi tutto
5-10-2011 15:25

Vediamo che novità vere ci saranno. Oggi ho dato la notizia ad un amica che si è appena presa l'iphone4 poverina è rimasta malissimo, se la conosco correrà a prendersi anche il 5.
3-10-2011 21:22

Uh Signur !!
3-10-2011 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics