I problemi relativi ai servizi Internet sono ricominciati in tutta l'area EMEA.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2011]
I BlackBerry sono di nuovo in panne.
Se questa mattina i problemi iniziati ieri sembravano risolti, nel pomeriggio le difficoltà sono ricominciate.
A soffrire sembra che sia soltanto l'utenza consumer, mentre quella enterprise al momento non segnala disservizi.
RIM non ha rilasciato comunicati ufficiali; i singoli operatori mobili stanno invece avvisando gli utenti dei disservizi, le cui cause risiedono sempre nei server dell'azienda canadese.
Gli aggiornamenti della situazione si possono seguire in tempo reale su Twitter tramite l'account ufficiale di RIM.
Aggiornamento 12 ottobre ore 13:00
I disagi persistono ancora oggi: le email push continuano a non arrivare (o in alcuni casi fortunati arrivano tutte insieme, dopo ore e ore) e, stando alle segnalazioni degli utenti, i disservizi riguardano tanto i servizi "consumer" BIS quanto quelli aziendali BES.
Da RIM ancora tutto tace. L'ultimo laconico messaggio, apparso verso la mezzanotte di ieri sull'account Twitter di RIM, non aggiunge nulla di nuovo: "Message delays were caused by a core switch failure in RIM's infrastructure. Now being resolved. Sorry for inconvenience."
E speriamo che risolvano davvero.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|