La bambola che dice parolacce

In vendita nella catena Toys R Us, ha già scatenato le proteste dei genitori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2011]

bambola parolacce

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie (e la relativa stagione di compere), i negozi di giocattoli fanno a gara per attirare clienti lanciando iniziative e provocazioni.

Non è tuttavia chiaro se quella ideata dalla catena americana Toys R Us riuscirà ad attirare clienti o soltanto le ire delle mamme infuriate.

L'ultima novità apparsa sugli scaffali è infatti una bambola - anzi, per la precisione una serie di tre bambole, chiamate You&Me Interactive Play&Giggle Triplet Dolls - la cui particolarità è dire parolacce.

Non parolacce "innocue" da bambini, ma insulti del tipo You crazy bitch (un po' come il nostro brutta tr...) e fuck you (va' a farti f...). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8328 voti)
Leggi i commenti (42)
Molti genitori hanno già iniziato a protestare per quest'ultima "provocazione", chiedendo il ritiro delle bambole dagli scaffali ma i dirigenti di Toys R Us declinano ogni accusa, spiegando che «non abbiamo ricevuto lamentele tali da giustificare una simile azione» e sostenendo che «Le frasi pronunciate dalle bambole sono solo dei suoni infantili».

In effetti, leggendo le opinioni lasciate dagli utenti sul sito di Toys R Us a proposito di questo prodotto, si trova sia chi sostiene che la bambola sia effettivamente dedita al turpiloquio e chi invece afferma che si tratti di parole innocue ma storpiate in maniera tale da sembrare insulti, proprio come capita talvolta ai bambini piccoli.

Aggiornamento: grazie al lettore Ziomik, che ha postato nei commenti un filmato abbastanza esplicativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

peccato :(
10-12-2011 19:44

In età ben più avanzata, istigavo un pappagallo a dire "minchia" in un pub olandese che frequentavo abitualmente in trasferta per lavoro. I miei serissimi colleghi ingegneri si scandalizzavano molto, ma poi collaboravano con me. Purtroppo il pub ha cambiato gestione prima che il pappagallo imparasse a parlare. Leggi tutto
9-12-2011 22:59

in spagna è pieno di inglesi a palma e alle canarie qui? non ce ne sono come mai?
9-12-2011 21:18

c'era una signora che abitava a piano terra ed aveva un pappagallo,si arrabbiava perchè da piccoli dicevamo parolacce per farle ripetere a lui :P
9-12-2011 17:53

Ma insomma! I genitori sono fortunatamente liberi di scegliere ciò che comperano. La sensibilità individuale fa il resto: non credo che mi avrebbe disturbato tanto una bambola pornolalica quando i miei innumerevoli figli erano in età da riceverle, anche se non avrei visto la necessità di comperarla. Le parolacce, oltre che a casa, si... Leggi tutto
9-12-2011 16:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2127 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics