Chrome sorpassa Firefox

A novembre il browser di casa Google raggiunge la piazza d'onore tra i browser più utilizzati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2011]

chrome vs ffstatcounter

Secondo quanto reso noto da StatCounter, in una analisi globale, nel trascorso mese di novembre tra i browser maggiormente utilizzati Chrome migliorando ancora la sua quota al 25,69% ha scalzato dalla seconda posizione Firefox con il 25,23%. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12461 voti)
Leggi i commenti (47)
I dati visibili oggi in dicembre, raccontano di un ulteriore allungo con il 26,94% per Chrome contro il 25,47% di Firefox.

Un risultato di tutto rispetto che conferma il trend di costante crescita del browser di big G, divenuto in breve tempo un forte punto di riferimento tra i browser come nel mondo smartphone è stato per Android.

Sempre al comando Internet Explorer con ancora un 38,61% di utilizzatori ma che, ricordiamolo, negli anni è andato costantemente diminuendo da quando era davvero leader incontrastato con percentuali oltre l'80%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Anch'io ho provato Chrome, però sono tornato al buon vecchio FF, mi ci trovo decisamente meglio e con poche estensioni è comunque molto veloce, direri competitivo con Chrome. Certo se uno installa 40 estensioni non può pretendere miracoli... :taptap:
8-12-2011 16:50

Chrome sorpassa Firefox solo come numeri Leggi tutto
7-12-2011 11:03

IE rispetterà gli standard W3C solo finché sarà in una posizione d'inferiorità. :wink: Spero che il nuovo HTML6 (ora siamo al HTML5) non riporti le brutture per rendere IE magicamente più standard come l'assenza di apici per le definizioni dei attributi dei tag e finalmente accetti diversi modelli come XUL (sulle lib di webgl ci... Leggi tutto
7-12-2011 10:53

Non l'avrei mai detto: è avvenuto il sorpasso, ora aspettiamo la caduta di IE sotto firefox e chrome, anche se ho paura che con il nuovo IE la tendenza si invertirà. Per capirci, IE deve pagare i gravi peccati e abusi del passato, anche se le nuove versioni rispetteranno tutti gli standard. Firefox sembra proprio all'apice, non si... Leggi tutto
7-12-2011 10:16

Mi levi le parole di bocca ... anzi dato che è la mia di boccaccia! :wink: Ciao
7-12-2011 09:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6950 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics