Xbox 720 (o Xbox Loop), ecco come sarà

Sei volte più potente della versione attuale, sarà in grado di battere anche la Wii U di Nintendo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2012]

xbox 720 loop

L'edizione britannica di IGN ha svelato alcuni dettagli importanti su ciò che dovremo aspettarci dalla prossima versione della console di Microsoft, la Xbox 720 (o Xbox loop come pare che possa chiamarsi).

Fonti interne all'azienda di Redmond hanno infatti confermato la presenza di una GPU basata sulla serie 6000 di AMD, introdotta lo scorso anno; pare che il processore sarà una versione del Radeon HD 6670. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Questa GPU supporta DirectX 11, l'output multidisplay, il 3D e l'alta definizione sino a 1080p.

In termini di potenza, la nuova Xbox dovrebbe essere sei volte più potente dal punto di vista grafico rispetto alla versione attuale e offrire prestazioni il 20% superiori a quelle della concorrente Wii U.

Prima che la Xbox 720 arrivi sugli scaffali dovrà tuttavia passare ancora parecchio tempo: Microsoft dovrebbe consegnare il kit di sviluppo ai produttori di giochi il prossimo agosto, mentre le vendite dovrebbero iniziare a ottobre o novembre 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il problema è che chiunque non sia un casual gamer non è minimamente attratto da Kinect e dai giochi insulsi ad esso legati. E' ingiusto mettere sullo steso piano la Wii e le tradizionali console di videogiochi, perché l'esperienza offerta è totalmente diversa. Per ciò che solitamente cercano gli utenti Xbox360 e Ps3 l'attuale... Leggi tutto
26-1-2012 13:18

Credo che con l'avvento dei nuovi dispositivi NUI (tipo Kinect) la potenza delle attuali console non sia più sufficiente. Proprio Kinect, infatti è stato "limitato" proprio in relazione alla scarsa potenza di calcolo della Xbox attuale.
26-1-2012 06:42

Non hanno nemmeno sfruttato a pieno le console già in commercio :|
25-1-2012 22:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2429 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics