Facebook, salgono i prezzi delle azioni

A tre giorni dall'IPO, la stima per ogni azione passa a 34-38 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2012]

facebook alza prezzo azioni

Soltanto una settimana fa si diceva che le azioni di Facebook sarebbero state collocate sul mercato con un valore compreso tra i 28 e i 35 dollari l'una.

Oggi, a breve distanza dal debutto in Borsa (fissato per il 18 maggio), si apprende che il social network ha deciso di alzare il prezzo dell'IPO, che ora varia tra i 34 e i 38 dollari per azione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2670 voti)
Leggi i commenti (1)
La mossa sarebbe stata decisa a seguito della forte domanda registrata, che ha consigliato l'azienda di immettere sul mercato ulteriori 50,6 milioni di azioni: ciò ha portato all'innalzamento del valore di ciascuna.

Così ora Facebook raggiunge una valutazione che oscilla tra i 92 e i 105 miliardi di dollari, mentre l'IPO dovrebbe a questo punto consentire di raccogliere - considerando il prezzo medio di 36 dollari per azione - 12,1 miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

..ricordo pochi casi di neteconomy così sgonfiata da subito....
1-6-2012 13:39

un trader che specula sul titolo non guarda il p/e perchè gli interessa speculare....un investitore serio guarda anche il p/e e probabilmente si tiene alla larga da un collocamento simile... quelli che abboccano sono il parco buoi in questo momento il titolo perde un 13% circa (sui 33 dollari)...non significa che Facebook non possa... Leggi tutto
21-5-2012 16:10

Ma quale p/e!! Il popolo :mucca: bue :mucca: compra qualsiasi cosa sia pubblicizzata senza capire ne' domandarsi se ne valga la pena..
21-5-2012 14:43

@ioSOLOio mi pare che la storia recente, ma anche meno recente, della finanza Usa abbia ampiamente dimostrato che lo scopo del management non è distribuire buoni utili a investitori e/o risparmiatori, ma distribuirsi per il più lungo tempo possibile altissimi emolumenti e share option, ma queste solo fino a che il loro prezzo è... Leggi tutto
21-5-2012 11:11

Il lancio diciamolo pure è stato molto soft...in ambito finanziario una azienda super attesa che chiude alla pari sul prezzo di collocamento non può certo dire di aver fatto un boom...Linkedin lo scorso anno fece al debutto il 100% Ok che non significa nulla sulla longevità e fondatezza del business...si parla solo di finanza.. Ma il... Leggi tutto
19-5-2012 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3564 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics