Samsung Galaxy S III, Wind dà il via agli ordini

Intanto il firmware sfugge in Rete con tanto di assistente personale S-Voice, rivale diretto di Siri.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2012]

Samsung Galaxy S III Wind S-Voice

È Wind il primo operatore ad annunciare la possibilità di preordinare lo smartphone Galaxy S III di Samsung.

Com'era stato anticipato al momento della presentazione ufficiale, le vendite inizieranno il prossimo 29 maggio ma sin d'ora è possibile effettuare i propri ordini dalla pagina dedicata del sito di Wind.

Il prezzo del Galaxy S III è quello che era stato rivelato all'inizio del mese: 699 euro, che comprendono anche la SIM ricaricabile con 5 euro di traffico.

Da notare che il prezzo italiano è sensibilmente superiore rispetto a quelli praticati in altri Paesi europei: senza arrivare al limite di Dubai (dove il Galaxy S III si trova a circa 520 euro), in Germania lo smartphone di Samsung è stato visto in vendita a circa 100 euro in meno.

Intanto l'ultima incarnazione del Galaxy è al centro dell'attenzione perché il firmware completo è sfuggito a Samsung ed è approdato in rete, dove l'interesse ovviamente non si è concentrato tanto sul sistema operativo in sé - Android 4.0 Ice Cream Sandwich - quanto sulle funzioni aggiuntive e sulle applicazioni proprietarie dell'azienda coreana.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4510 voti)
Leggi i commenti (10)

In particolare è finito subito sotto la lente di ingrandimento l'assistente personale S-Voice, ossia l'omologo del Siri di Apple, che è stato subito trasformato in pacchetto APK e reso disponibile per tutti i dispositivi basati sull'ultima versione di Android.

Subito, tuttavia, Samsung e Vlingo (l'azienda cui si deve la tecnologia alla base di S-Voice) hanno fatto in modo di bloccare l'accesso al servizio da tutti i dispositivi diversi dal Galaxy S III; i vari sviluppatori sparsi in Rete, tuttavia, sono già al lavoro per aggirare il blocco.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
3 Italia, ecco i piani per il Galaxy S III

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


700 euro per un telefonino....
25-5-2012 08:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3467 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics