Ricicla il tuo controller, da Xbox a Ps3 e viceversa

Un piccolo dongle USB permette di usare il controller preferito (anche Wii) sulle altre console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2012]

raptorfire cronus controller

Può capitare che si sia innamorati di una particolare console e dei giochi che esistono solo per quella particolare piattaforma ma si provi un odio viscerale per i controller che l'accompagnano.

Oppure si potrebbe voler andare a giocare a casa di un amico che possiede la Xbox 360 ma utilizzando il familiare controller della PlayStation 3.

Grazie a un'idea dell'americana RaptorFire, ora ciò è possibile.

Il dispositivo che realizza questa opportunità si chiama Cronus e consiste in un semplice dongle USB da inserire nella console; a quel punto sarà sufficiente effettuare il pairing con il proprio controller preferito, e il gioco sarà fatto.

Cronus è multipiattaforma e supporta i controller di Xbox, PS3 e Wii (ma anche tastiera e mouse), permettendo di utilizzarli indipendentemente dalla console, e anche con un PC.

Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2376 voti)
Leggi i commenti (5)

Per la configurazione di Cronus è necessario un PC con Windows; il dispositivo può caricare sino a nove configurazioni personalizzate per i vari giochi, ed è anche possibile creare delle mod software da condividere via Internet per aggiungere funzionalità ai controller. L'articolo continua dopo il video.

Il RaptorFire Cronus è stato presentato all'E3 di Los Angeles sarà in vendita negli USA entro un paio di mesi, a un prezzo che dovrebbe situarsi tra i 50 e i 60 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Robert Maroon}
Se fosse un prodotto assurdo, gli accessori della XCM che convertono ognuno da un *singolo formato all'altro* non esisterebbero e non sarebbero cosi' richiesti. Tra l'altro un XCM cross battle per usare un controller XBOX360 con una PS3 non si trova a meno di 90 euro, servono altri 90 euro per usare i controller PS3 su... Leggi tutto
12-6-2012 08:46

LOL proprio ieri stavo pensando che mi salverebbe un sacco di scocciature se i controller xbox e ps fossero compatibili... Il prezzo è forse un po' alto, ma neanche tanto se si considera che si può arrivare a spendere fino a 70 euro per un maledettissimo controller xbox...
11-6-2012 11:00

l'idea c'è tutta, anche se ormai dovrebbero pensare a farlo per la next gen quando uscirà.....chi passa da una console all'altra ormai si è abituato :D e concordo con il costo eccessivo, sui 20$ sarebbe stato interessante.
9-6-2012 12:33

Se costasse 5 euro sarebbe utile, ma visto che costa come 2 controller mi sembra un prodotto assurdo :evil:
8-6-2012 23:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3102 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics