La TV che si aggiorna da sola

Samsung presenta l'Evolution Kit per tenere la Smart TV sempre aggiornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2013]

samsung evolution kit

Samsung ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare l'Evolution Kit, il dispositivo che permetterà di tenere sempre aggiornata la propria Smart TV oltre ad aumentare le prestazioni di processore e scheda grafica.

Il nuovo hub e i miglioramenti nella navigazione previsti per chi acquisterà un Smart TV nel 2013, saranno così estesi anche a chi ha acquistato un modello Samsung in questi ultimi anni.

"L'Evolution Kit apre una nuova era per le Smart TV e completa l'esperienza seguendo i rapidi cambiamenti che stiamo vedendo nel mondo IT. I consumatori potranno così usufruire dei nuovi servizi e delle nuove funzionalità senza dover acquistare una nuova TV" ha spiegato Justin Shaw, responsabile business della divisione display di Samsung.

Oltre all'Evolution Kit, Samsung ha presentato anche la versione 4.0 del Software Development Kit che si apre anche a Mac e Linux. In questo modo gli sviluppatori che lavorano su sistemi operativi diversi, potranno collaborare aumentando di molto l'efficienza nello sviluppo delle varie soluzioni.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1110 voti)
Leggi i commenti (2)

"Samsung sta compiendo molti sforzi per creare un ecosistema dove gli sviluppatori di tutto il mondo possano collaborare nella creazione di applicazioni per le Smart TV" ha concluso Shaw.

Mentre l'SDK è già disponibile, per l'Evolution Kit si dovrà aspettare la prossima primavera. Il prezzo al dettaglio non è ancora stato comunicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabio Giacomini

Commenti all'articolo (4)

@ {Salterino}: Ma guardarsi un bel film in BD, no...? @ Gladiator: Purtroppo per te, temo che 2 anni (un'era geologica in ambito AV) siano troppi per sperare di poter beneficiare del magico dispositivo... In ogni caso, l'idea di Samsung è tanto semplice quanto "etica": impossibile sostituire interi sistemi una volta l'anno,... Leggi tutto
30-1-2013 19:06

In pratica dovrebbe essere una sorta di scalabilità di parte dell'hardware e del software mantenendo il medesimo pannello in modo da poter usufruire di nuove opzioni/servizi e rendere un po' più longevo il prodotto....
21-1-2013 14:22

Leggendo quanto riportato sul sito di Samsung: Pare che solo alcuni modelli di televisori prodotti nel 2012 siano predisposti per l'Evolution Kit quindi non è del tutto vero che i miglioramenti futuri saranno disponibili a chiunque abbia acquistato una Smart TV negli ultimi anni. Poichè ho una Smart TV di 2 anni fa, attenderò info più... Leggi tutto
20-1-2013 18:50

{Salterino}
Ma quanta nuova tecnologia per questi televisori. Se pensiamo che dobbiamo pagare il canone, come dice lo spot, per "l'impegno con 14 canali in chiaro al servizio di tutti": link e incomprensibilmente anche per il solo possesso (acquario o cuccia del cane), e ancora più incomprensibilmente per il fatto di "apparecchio... Leggi tutto
20-1-2013 12:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (335 voti)
Agosto 2025
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 agosto


web metrics