In prova: Fritz!OS 5.5

IL TEST DI ZEUS - Il nuovo firmware dei router di AVM porta novità interessanti specialmente per il reparto VoIP e trasforma i cordless in media player.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2013]

fritzos55

AVM ha recentemente presentato un nuovo firmware dedicato ai modem/router Wi-Fi Fritz!Box 7390, 7360 e 3370 (ulteriori aggiornamenti, dedicati ad altre "famiglie", saranno disponibili a breve).

Sebbene la numerazioni lasci intendere che si tratti di un upgrade minore, questo firmware rappresenta invece una vera e propria rivoluzione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4224 voti)
Leggi i commenti (25)
Le modifiche e le nuove funzioni introdotte con questo aggiornamento rappresentano un vero grande valore aggiunto a dei dispositivi che già per sé si collocano al top della gamma degli access point SOHO grazie alle funzioni integrate Internet/LAN/telefonia VoIP.
1

Proprio in quest’ultima sezione si trovano le novità maggiori: l’ambiente è stato completamente rinnovato, nella sostanza e nella forma; l’aggiornamento dei contatti avviene adesso in maniera più efficace e rapida, consentendo, tra l’altro, di sincronizzare rubriche e di usare quella di Google Contacts, sia in termini generali che in forma di gruppi.

Inoltre le rubriche possono ora essere suddivise in base alle specifiche preferenze dell’utente e anche essere assegnate a linee telefoniche o cordless diversi.

2

La segreteria telefonica (che, lo ricordiamo, è gestibile anche da remoto e può essere personalizzata in funzione degli utenti chiamanti) dispone oggi di propri menu all’interno dell’interfaccia, rimasta abbastanza simile alla precedente.

L’utente potrà decidere se, all’apertura della pagina di accesso al router, debbano essere automaticamente visualizzati e ascoltati i messaggi in arrivo.

3

Inoltre, la funzione timer permette di stabilire orari giornalieri in cui la segreteria è attiva. Ancora, i nuovi messaggi possono essere inoltrati via e-mail in modo da poter essere ascoltati su uno smartphone o un tablet.

Grazie alle app per iOS e Android (quest’ultimo in arrivo a breve) diventa possibile controllare da remoto la propria rete personale, accedendo a essa come se si fosse direttamente alla tastiera.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Vantaggi per gli altri prodotti AVM e tabelle pro/contro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)


Che dire... dopo lunga riflessione ho scelto per la sostituzione del mio vecchio router/modem Belkin un'accoppiata modem (TP-Link)+router (Asus RT-N66U) separati invece del FritzBox 7390, e puntualmente arriva un bell'aggiornamento sostanzioso... chissà se ho fatto la scelta giusta... :roll:
14-5-2013 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4485 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics