In prova: Fritz!OS 5.5

IL TEST DI ZEUS - Il nuovo firmware dei router di AVM porta novità interessanti specialmente per il reparto VoIP e trasforma i cordless in media player.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2013]

fritzos55

AVM ha recentemente presentato un nuovo firmware dedicato ai modem/router Wi-Fi Fritz!Box 7390, 7360 e 3370 (ulteriori aggiornamenti, dedicati ad altre "famiglie", saranno disponibili a breve).

Sebbene la numerazioni lasci intendere che si tratti di un upgrade minore, questo firmware rappresenta invece una vera e propria rivoluzione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caff
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3602 voti)
Leggi i commenti (15)
Le modifiche e le nuove funzioni introdotte con questo aggiornamento rappresentano un vero grande valore aggiunto a dei dispositivi che già per sé si collocano al top della gamma degli access point SOHO grazie alle funzioni integrate Internet/LAN/telefonia VoIP.
1

Proprio in quest’ultima sezione si trovano le novità maggiori: l’ambiente è stato completamente rinnovato, nella sostanza e nella forma; l’aggiornamento dei contatti avviene adesso in maniera più efficace e rapida, consentendo, tra l’altro, di sincronizzare rubriche e di usare quella di Google Contacts, sia in termini generali che in forma di gruppi.

Inoltre le rubriche possono ora essere suddivise in base alle specifiche preferenze dell’utente e anche essere assegnate a linee telefoniche o cordless diversi.

2

La segreteria telefonica (che, lo ricordiamo, è gestibile anche da remoto e può essere personalizzata in funzione degli utenti chiamanti) dispone oggi di propri menu all’interno dell’interfaccia, rimasta abbastanza simile alla precedente.

L’utente potrà decidere se, all’apertura della pagina di accesso al router, debbano essere automaticamente visualizzati e ascoltati i messaggi in arrivo.

3

Inoltre, la funzione timer permette di stabilire orari giornalieri in cui la segreteria è attiva. Ancora, i nuovi messaggi possono essere inoltrati via e-mail in modo da poter essere ascoltati su uno smartphone o un tablet.

Grazie alle app per iOS e Android (quest’ultimo in arrivo a breve) diventa possibile controllare da remoto la propria rete personale, accedendo a essa come se si fosse direttamente alla tastiera.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Vantaggi per gli altri prodotti AVM e tabelle pro/contro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: AVM Fritz!Box 7490
Fritz!Box 7490 inaugura l'era del Wi-Fi superveloce
In prova: AVM Fritz!Box WLAN 3370
Un firmware tutto nuovo per il Fritz!Box FON WLAN 7390

Commenti all'articolo (1)


Che dire... dopo lunga riflessione ho scelto per la sostituzione del mio vecchio router/modem Belkin un'accoppiata modem (TP-Link)+router (Asus RT-N66U) separati invece del FritzBox 7390, e puntualmente arriva un bell'aggiornamento sostanzioso... chiss se ho fatto la scelta giusta... :roll:
14-5-2013 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
S
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13113 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics