IL TEST DI ZEUS - Il nuovo firmware dei router di AVM porta novità interessanti specialmente per il reparto VoIP e trasforma i cordless in media player.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2013]
AVM ha recentemente presentato un nuovo firmware dedicato ai modem/router Wi-Fi Fritz!Box 7390, 7360 e 3370 (ulteriori aggiornamenti, dedicati ad altre "famiglie", saranno disponibili a breve).
Sebbene la numerazioni lasci intendere che si tratti di un upgrade minore, questo firmware rappresenta invece una vera e propria rivoluzione. L'articolo continua qui sotto.
Proprio in quest’ultima sezione si trovano le novità maggiori: l’ambiente è stato completamente rinnovato, nella sostanza e nella forma; l’aggiornamento dei contatti avviene adesso in maniera più efficace e rapida, consentendo, tra l’altro, di sincronizzare rubriche e di usare quella di Google Contacts, sia in termini generali che in forma di gruppi.
Inoltre le rubriche possono ora essere suddivise in base alle specifiche preferenze dell’utente e anche essere assegnate a linee telefoniche o cordless diversi.
La segreteria telefonica (che, lo ricordiamo, è gestibile anche da remoto e può essere personalizzata in funzione degli utenti chiamanti) dispone oggi di propri menu all’interno dell’interfaccia, rimasta abbastanza simile alla precedente.
L’utente potrà decidere se, all’apertura della pagina di accesso al router, debbano essere automaticamente visualizzati e ascoltati i messaggi in arrivo.
Inoltre, la funzione timer permette di stabilire orari giornalieri in cui la segreteria è attiva. Ancora, i nuovi messaggi possono essere inoltrati via e-mail in modo da poter essere ascoltati su uno smartphone o un tablet.
Grazie alle app per iOS e Android (quest’ultimo in arrivo a breve) diventa possibile controllare da remoto la propria rete personale, accedendo a essa come se si fosse direttamente alla tastiera.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Vantaggi per gli altri prodotti AVM e tabelle pro/contro
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO