Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft

Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded. Cosa ne pensi?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2013]

windows 8

Scegli una risposta al sondaggio, oppure suggeriscine una nei commenti o nel forum.

Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6712 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 71)

{Marco Novelli}
e poi Apple aveva una vision già 5 anni fa: iPhone, iPad, App Store, convergenza tra mobile e desktop, strumenti di programmazione simili per le piattaforme mobile e desktop, GUI coerente, iCloud L'APP Store secondo me è la genialata del secolo. Microsoft le ha scopiazzate tutte senza un approccio coerente: un'app che compri su Windows... Leggi tutto
9-12-2014 10:37

{Marco Genovese}
un conto è sviluppare qualche cosa che non c'è ancora e crearci il marketing necessario per renderlo appetibile un conto è arrivare secondi nessuno si ricorda chi arriva secondo quando Tyson era campione mondiale dei massimi tu per caso ti ricordi che era il secondo? e il secondo che saltava più in alto... Leggi tutto
9-12-2014 10:36

{Luca Ruella}
Non mi capacito di come megacompagnie del genere pecchino di onnipotenza e di orgoglio in questo modo, il voler per forza essere protagonisti di tutto. Devo dire che solo samsung ci è riuscita ma è un miracolo!
9-12-2014 10:36

{Edoardo Dezani}
Ragionando così, Apple avrebbe continuato a fare i Mac e non avrebbe cambiato il mondo della telefonia con l'iPhone.
9-12-2014 10:35

{Luca Ruella}
che ognuno debba fare bene il suo mestiere e basta. MS deve fare windows e non gli zune o altre cagate Google i motori di ricerca e non i social network, la posta o gli occhialini.
9-12-2014 10:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2501 voti)
Ottobre 2026
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics