Apple rottama i vecchi iPhone

Chi riconsegna un modello datato ottiene uno sconto sull'acquisto di un iPhone 5S: il programma parte a settembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2013]

iphone 5 rottamazione

A quanto pare, le voci che s'erano diffuse all'inizio di giugno erano veritieri: in occasione del prossimo lancio dell'iPhone 5S, Apple si sta preparando a lanciare un programma di rottamazione per i vecchi iPhone.

Anche se non vi sono ancora annunci ufficiali, fonti interne a Apple hanno rivelato che il piano ha il benestare di Tim Cook in persona e che già nel corso di questa settimana l'azienda di Cupertino ha iniziato a istruire il personale dei vari Apple Store.

L'idea è tutto sommato semplice e, per chi ama l'iPhone, interessante: si entra in un Apple Store con il proprio iPhone vecchio, lo si fa valutare e si ottiene uno sconto sull'acquisto dell'ultimo modello.

Sembra inoltre che nelle scorse settimane sia stato condotto un programma-pilota, una sorta di test in alcuni negozi degli Stati Uniti: Apple ha voluto rendersi conto dell'efficacia della proposta e della sua possibilità di essere messa in pratica su scala nazionale e, forse, mondiale.

Questo programma di trade in non vuole soltanto spingere all'acquisto dell'ultima versione dell'iPhone, ma anche fornire agli utenti un buon motivo per visitare un Apple Store, dove si troveranno per forza davanti all'intera offerta di Apple, dai Mac all'iPad.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12430 voti)
Leggi i commenti (55)

Quanto agli iPhone vecchi e riconsegnati, è quasi certo che non verranno distrutti; prenderanno invece la via di quei mercati dove lo smartphone con la mela morsicata è sì un oggetto del desiderio, ma impossibile da ottenere per via del costo elevato. L'apparizione di modelli più abbordabili dal punto di vista del portafogli (sebbene non i più recenti) potrebbe essere molto gradita da chi non può o non vuole pagare il prezzo pieno.

Il debutto dell'iPhone 5S dovrebbe avvenire il 10 settembre. Intorno a quella data - sostengono le fonti - Apple lancerà anche il programma di rottamazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1469 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics