Nokia, il Lumia 1520 è pronto al debutto

Dopo l'accordo con Microsoft, il colosso finlandese ha annunciato un grande evento durante il quale presenterà il primo phablet con Windows Phone 8. E forse anche un tablet con Windows RT.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2013]

nokia lumia 1520 22 ottobre

Per il momento, tutto quello che abbiamo è una data ufficiale: il 22 ottobre 2013, come indicato su Twitter.

In quel giorno, Nokia terrà un evento di presentazione sul quale al momento non vi sono dettagli (non si conosce nemmeno il luogo) ma durante il quale tutti si aspettino che debutti il phablet Lumia 1520.

Sebbene in via ufficiale non vi ci siano state indicazioni precise, fino a poco fa si pensava che il Lumia 1520 si sarebbe mostrato al mondo entro la fine di settembre; nel rinvio di un mese molti vedono lo zampino di Microsoft, che da poco ha annunciato acquisizione dell'azienda finlandese.

Aspettiamoci quindi uno smartphone con schermo da 6 pollici Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 con 2 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna, fotocamera (pare) da 20 megapixel e sistema operativo Windows Phone 8 GDR 3.

Eppure il Lumia 1520 non è l'unico prodotto che potrebbe essere rivelato tra poco più di un mese: si vanno infatti facendo sempre più insistenti le voci che parlano dell'arrivo di un tablet con Windows RT marchiato Nokia.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)

Il povero Windows RT è un po' la cenerentola della famiglia Windows 8, ma nella sua attuale situazione Nokia non può fare finta di non crederci; le caratteristiche hardware ufficiose parlano di processore Snapdragon 800, 2 Gbyte di RAM, fotocamera da 6 megapixel e schermo Full HD da 10,1 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tecnologia emeregente avrà il maggiore impatto nei prossimi cinque anni?
La blockchain
L'Internet delle cose (IoT)
Il Cloud
L'intelligenza artificiale

Mostra i risultati (422 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics