Apple correggerà bug che fa smarrire SMS verso utenti Android

Le proteste degli utenti stanno facendo effetto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2014]

imessage bug update

Sta dando a Apple parecchi grattacapi il bug a causa del quale gli SMS inviati agli ex possessori di iPhone passati ad Android spesso si perdono per strada.

Al di là delle lamentele degli utenti, l'azienda di Cupertino deve infatti affrontare negli USA anche una causa federale che sta per trasformarsi in class action.

Così, per risolvere i problemi tecnici e nel tentativo di calmare gli animi, Apple ha dichiarato a re/code di aver di recente eliminato un bug su iMessage «che causava problemi ad alcuni utenti».

Inoltre - ha fatto sapere l'azienda - «abbiamo delle ulteriori correzioni di bug che distribuiremo in un prossimo aggiornamento software».

Sembra insomma che a Cupertino abbiano preso finalmente sul serio il problema e che stiano lavorando attivamente per risolverlo, probabilmente anche a causa dei messaggi di protesta che sta ricevendo.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (21)

L'inconveniente non capita a tutti ma pare comunque aver colpito un buon numero di persone, giustamente arrabbiate perché dopo il passaggio ad Android si ritrovano a non ricevere più messaggi per 45 giorni, ossia finché l'account iMessage, non più utilizzato, viene disattivato.

Per quanto riguarda i tempi con cui sarà rilasciato l'aggiornamento software che promette di por fine per sempre al problema, Apple ha preferito sinora non sbilanciarsi.

Nell'attesa, è importante che chi abbandona l'iPhone si ricordi di disabilitare manualmente iMessage prima di spegnere definitivamente il melafonino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Di cosa si lamentano questi qua, mi sembra anche una punizione minima per dei rei di lesa maestà! Abbandonare il nobile melafonino per un qualsiasi plebeo androidfonino, direi che è il minimo che ci si deve aspettare... :wink:
2-6-2014 14:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics