Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare

Un piccolo hotspot per essere connessi dovunque si vada, o quasi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2014]

satfi

Globalstar, uno dei maggiori fornitori di servizi voce e dati via satellite, ha ideato una dispositivo che trasforma qualsiasi smartphone in un telefono satellitare.

L'apparecchio in questione si chiama Sat-Fi ed è concettualmente simile a un hotspot Wi-Fi; tuttavia, anziché connettere a una linea terrestre come una ADSL, connette alla costellazione di satelliti Globalsat.

Non bisogna certo aspettarsi prestazioni da banda larga: la velocità è limitata ad appena 9,6 kbit/s; inoltre il traffico dati viene conteggiato al minuto, esattamente come avviene per il traffico voce. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1948 voti)
Leggi i commenti (19)
Come per tutti gli apparecchi satellitari, occorre che nulla blocchi la connessione tra l'antenna esterna di Sat-Fi e il satellite. A parte queste limitazioni, il sistema funziona in tutta l'America del Nord, come la mappa della copertura mostra.

Il prezzo di Sat-Fi è di 999 dollari, mentre le tariffe al minuto sono al massimo di 1 dollaro.

Vi sono poi alcuni piani tariffari speciali, come quello che offre 40 minuti mensili a 40 dollari e servizio illimitato a 150 dollari, sempre mensili.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Beh dai con un hot spot puoi gestire fino a 8 smartphone... :wink: Leggi tutto
28-7-2014 19:21

Mi sarebbe servito qualche anno fa, a casa mia il cellulare aveva una tacca solo se era venerdì di Pasqua e c'era la congiunzione Plutone-Saturno nel segno dello Scorpione... :twisted: Costi e copertura a parte, lo vedo utile per navigatori ed escursionisti, anche se per questi ultimi è un bell'ingombro, almeno per ora, Mauro Leggi tutto
27-7-2014 13:54

E chiamalo piccolo! Misure in cm 16x16x6.1 Leggi tutto
25-7-2014 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2005 voti)
Luglio 2025
Verifica dell'età, aggirare le nuove regole usando un videogioco
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics