Apple sostituirà gli iPhone 6 piegati

Ma soltanto se lo smartphone si è piegato per cause naturali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2014]

iphone 6 piegato

Al di là delle battute, il BentGate sta facendo preoccupare Apple oltre ogni dire.

Stando a quanto riporta The Next Web, che ha contattato la chat che l'azienda mette a disposizione per il supporto, «Stiamo studiando la questione con una precisione maniacale».

Non solo: a quanto pare per chi s'è trovato l'iPhone 6 piegato per cause indipendentemente dalla sua volontà c'è la possibilità di ottenere una sostituzione gratuita.

Quando The Next Web ha chiesto al supporto se questa possibilità esistesse, infatti, quello ha risposto che la decisione spetta al Genius (il supporto tecnico presente negli Apple Store), e che c'è un apposito test da superare.

Se l'iPhone piegato passa il test - chiamato Visual Mechanical Inspection - allora si aprono le porte per una sostituzione.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12578 voti)
Leggi i commenti (55)

Non bisogna tuttavia pensare che la consegna di un nuovo iPhone sia cosa scontata: innanzitutto non si può sapere (perché Apple non lo dice) quando il telefono piegato si qualifica per la sostituzione e quando no, dato che ci sono delle «linee guida ì» da rispettare.

Poi, la piegatura deve essere avvenuta per cause per così dire naturali: se l'iPhone s'è curvato perché è stato semplicemente tenuto in tasca, allora va tutto bene; ma se il suo proprietario ha provato a forzarlo, allora non può ottenere nulla.

L'intera procedura potrebbe rabbonire un po' gli utenti, che rischiano di trovarsi tra le mani un telefono da 1.000 euro praticamente inutilizzabile e non per colpa loro; eppure non si tratta di una decisione dell'ultimo momento poiché già ai tempi dell'iPhone 5 qualcuno lamentava indebite piegature. Il fenomeno si è oggi accentuato per via delle dimensioni accresciute, ma le linee guida sono probabilmente pronte da molto tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ovvio che per 1.000 $ vorrei uno smartphone che non rischi di piegarsi o rompersi con facilità, è però anche vero che insistere a portare nella tasca dei jeans, o dei pantaloni in generale, "padelle" delle dimensioni degli attuali smartphone e phablet è anche un po come cercarsele le sfighe. Io lo smartphone non l'ho mai... Leggi tutto
28-9-2014 14:22

{was}
@amldc In effetti il nuovo edificio che Apple sta costruendo potrebbe richiamare alla mente un tempio. Che il marketing, fomentato dal Cuoco, voglia suggerire subliminalmente ai propri devoti, pardon, utenti, proprio questa visione?
26-9-2014 14:26

Immagino che lo stesso proprietario che lo ha messo nel microonde per caricare la batteria possa provare anche a forzare la piegatura, magari dopo aver letto su fessbuk che l' Icoso si può arrotolare e mettere comodamente nel taschino della giacca... :shock: Leggi tutto
26-9-2014 10:37

{ricky}
Perchè siete così critici... secondo me c'è sotto una grande ricerca e forse anche qualche tecnologia aliena... hanno dotato il nuovo iPhomo di intelligenza... sta tentando di imitare il suo proprietario nel mettersi - a 90 - di fronte alla divina dispensatrice di i-nutilità!
26-9-2014 08:37

L' Iphone 6 "arrotolato" fa capire come si sia arrivati in basso in termini di qualità-prezzo. A furia di cambiare i modelli i " maghi " della Apple (ma non solo la Apple ) invece di migliorare peggiorano il prodotto . Mi è venuta un'idea: agli utenti del melafonino bisogna dire di non buttare l' ultimo modello, se... Leggi tutto
26-9-2014 02:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2150 voti)
Settembre 2025
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics