Buzz Aldrin porterà l'uomo su Marte

Il secondo uomo a mettere piede sulla Luna ha un piano per colonizzare il pianeta rosso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2015]

buzz aldrin marte

Buzz Aldrin è una celebrità: il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, nel 1969, è già di diritto entrato nella storia.

Tuttavia, l'ottantacinquenne Aldrin è tutt'altro che a riposo. Pur essendo andato in pensione dalla NASA ha continuato a interessarsi di esplorazione spaziale e già nel 1985 aveva ideato un piano per una missione su Mars utilizzando l'Aldrin Mars Cycler, un veicolo che avrebbe dovuto continuare a fare la spola tra la Terra e il pianeta rosso in un'orbita ciclica continua.

Nel corso degli anni, Aldrin ha continuato a lavorare sul suo progetto e a perfezionarlo. Ora, in occasione dell'inaugurazione del Buzz Aldrin Space Institute presso il Florida insieme of Technology, ha rilanciato l'idea elaborando il progetto Cycling Pathways to Occupy Mars.

«Sono orgoglioso del tempo passato alla NASA con i programmi Gemini 12 e Apollo 11, ma spero di essere ricordato maggiormente per i miei contributi al futuro» ha dichiarato l'astronauta. «Non avete visto ancora niente!».

Lavorando insieme al Florida Institute of Technology, Aldrin conta di mettere a frutto i suoi tre brevetti per una stazione spaziale modulare, per i razzi riutilizzabili Starbooster e per dei moduli per il volo spaziale: l'obiettivo è raggiungere i satelliti di Marte e, in seguito, la superficie del pianeta e in autunno il programma che lavora per raggiungere questo risultato sarà aperto anche agli studenti.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4201 voti)
Leggi i commenti (21)

Aldrin confida che le idee elaborate al FIT possano quindi servire alla NASA per le future missioni verso Marte: «Mi aspetto che lo Space Institute darà idee alla NASA attraverso il NASA Advisory Council» ha spiegato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Guardatevi intorno. Siete su Marte

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{Luca}
@capitan_podd Una spiegazione ragionevole sul perchè è data qui. E' un po' lunga, ma suppongo che il tuo interesse ti spingerà a non badare troppo a questo dettaglio ;-) http://waitbutwhy.com/2015/08/how-and-why-spacex-will-colonize-mars.html (Nota per il moderatore. metto il link in quanto non non credo... Leggi tutto
11-9-2015 11:10

Ad Aldrin piace stare sotto ai riflettori. In questa foto, poi, direi che lo si vede benissimo...;-) Qui il "problema del cono di luce", dal blog di un (anche) fotografo: link
2-9-2015 20:41

{Didi71}
{LukeSky} sono certo che mi saprà dimostrare questa affermazione. Nel dubbio leggere il libro di Attivissimo. Grazie.
2-9-2015 12:41

Spirito di avventura... o semplicemente la voglia di scappare e nascondere la marachella che abbiamo combinato qui sulla Terra...
2-9-2015 11:26

Qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale imperscrutabile motivo dovremmo andare su Marte. Perchè prima non proviamo a salvare il pianeta su cui abitiamo?
2-9-2015 10:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3308 voti)
Settembre 2025
iPhone 17 Air: Apple svela il melafonino più sottile di sempre, con design in titanio ma senza SIM
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics