Amazon stacca la spina al Fire Phone

Ma all'inizio dell'anno prossimo arriverà il Fire Phone 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2015]

amazon fire phone fine produzione

È già stato indicato come il responsabile dell'ultima riorganizzazione interna di Amazon, con conseguenti licenziamenti: ora il Fire Phone esce ufficialmente di produzione.

La sua vita è durata circa un anno: presentato il pompa magna nel luglio del 2014, il Fire Phone avrebbe dovuto rivoluzionare il settore degli smartphone anche grazie all'interfaccia 3D basata su 5 videocamere a infrarossi. Ma gli utenti non ne sono mai stati conquistati, nonostate il prezzo, inizialmente elevato, sia nel corso dei mesi sceso da 649 fino a 199 dollari.

Le scarse vendite non hanno mai potuto giustificare i 170 milioni di dollari investiti nello sviluppo del dispositivo che avrebbe dovuto ridefinire l'espressione top di gamma, e così Amazon ha preferito staccare la spina.

L'azienda ha confermato che continuerà a supportare i Fire Phone esistenti, ma non ne produrrà di nuovi. Tuttavia, sebbene fino a qualche giorno fa sembrasse che Amazon volesse abbandonare completamente il settore degli smartphone, ora Jeff Bezos ha annunciato che entro l'inizio del 2016 arriverà un nuovo Fire Phone, completamente riprogettato, anche perché i responsabili della versione originale sono stati licenziati.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2487 voti)
Leggi i commenti (21)

Per ora non ci sono dettagli sulle caratteristiche di questo Fire Phone 2, ma pare probabile che la sua ideazione sia partita da premesse completamente diverse da quelle che hanno portato alla creazione dell'originale: dovrebbe trattarsi di uno smartphone economico che potrebbe conquistare gli utenti grazie al prezzo basso e all'offerta di tutte funzioni fondamentali, ma senza fronzoli.

Insieme al tablet da 50 dollari, atteso entro Natale, dovrebbe costituire la base della nuova offerta di Amazon, basata non più sull'intenzione di offrire prodotti estremamente avanzati e altrettanto costosi ma dispositivi a basso costo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Pare che le poche premesse del Fire Phone 2 lo rendano più interessante del suo predecessore, in ogni caso si vedrà...
14-9-2015 19:16

In realta' e' nato morto, e lo hanno tenuto in vita forzatamente.
11-9-2015 18:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (274 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics