Galaxy Note 7, tutte le novità

Il nuovo phablet di Samsung è dotato di scanner per l'iride e nuove funzioni per il pennino S Pen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]

galaxy note 7

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per il lancio del Galaxy Note 7, fissato per il 2 agosto alle ore 17.00 (ora italiana).

Il successore del Galaxy Note 5 sarà svelato nel corso dell'evento Galaxy Note Unpacked 2016, trasmesso anche in streaming sul sito di Samsung.

Giunti ormai alla vigilia della presentazione, abbiamo la conferma delle specifiche: il nuovo Galaxy Note si basa su un SoC octa-core Exynos 8890 (già visto all'opera sul Galaxy S7) che lavora a 2,3 GHz, dispone di 4 Gbyte di RAM e ha uno scanner per l'iride con un sensore da 3,7 megapixel.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Lo schermo ha una diagonale lunga 5,77 pollici e offre una risoluzione di 1.440x2.560 pixel, mentre la memoria interna può essere da 64, 128 oppure 256 Gbyte (espandibile via microSD). La batteria è da 3.500 mAh, e il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Tra le novità più interessanti di questo Galaxy Note 7 c'è la rinnovata S Pen, in grado di svolgere funzioni sinora inedite.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (536 voti)
Leggi i commenti (3)

Oltre a gestire la selezione intelligente e la scrittura a schermo, la nuova S Pen è in grado di indicare la traduzione delle parole selezionate e di ingrandire porzioni di schermo.

Inoltre permette di accedere a un particolare menu, chiamato Glance, che fornisce una panoramica della app aperte e tramite il quale si può passare rapidamente da un'app all'altra. Inoltre con la S Pen è anche possibile impartire il comando per registrare porzioni di schermo e creare delle Gif animate con il materiale.

I prezzi ufficiali del Galaxy Note 7 naturalmente non sono stati ancora annunciati, ma le indiscrezioni parlano di cifre non inferiori agli 850 euro per la versione con meno memoria interna.

s pen air menu

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2898 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics