Galaxy S8 Active, l'S8 in versione rugged

Certificato IP68, resiste all'acqua, alla polvere e agli urti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2017]

galaxy s8 active

Si chiama Galaxy S8 Active la versione rugged del Galaxy S8, che Samsung sta per rendere disponibile per i preordini negli Usa e definisce «lo smartphone Galaxy più resistente mai costruito».

L'azienda coreana non mente: il Galaxy S8 Active è stato realizzato per soddisfare i requisiti militari di resistenza agli urti, all'acqua e alla polvere, ottenendo la certificazione IP68.

Tali sforzi in fase di progettazione sono ben visibili nella scocca, realizzata in metallo e protetta da una sorta di "paraurti" che la protegge in caso di cadute o di scontri con oggetti duri.

Anche la cover posteriore è stata realizzata con le medesime attenzioni: Samsung spiega che essa dispone di una «struttura robusta che consente una presa salda».

Le caratteristiche hardware comprendono uno schermo Super Amoled quad HD da 5,8 pollici, che però non è in versione edge (ossia senza bordi): la scelta è stata fatta per aumentare la resistenza del dispositivo.

Sondaggio
Smartphone alla guida, polizia propone ritiro immediato della patente
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2605 voti)
Leggi i commenti (15)

La batteria è da 4.000 mAh, mentre il SoC adottato è lo Snapdragon 835, accompagnato da 4 Gbyte di RAM. La fotocamera posteriore monta un sensore da 12 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 8 megapixel.

Al momento non è dato sapere se Samsung abbia intenzione di portare il Galaxy S8 Active anche in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pillola blu, verde o rossa?
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2447 voti)
Maggio 2025
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics