Windows 10 non sarà più gratuito

È ancora possibile effettuare l'upgrade di Windows senza sborsare un centesimo. Ma ancora per poco.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2017]

windows 10 upgrade gratuito

A partire dalla fine dell'anno, Microsoft eliminerà la possibilità di effettuare l'aggiornamento gratuito a Windows 10.

«Ma come?» si stupiranno gli utenti più informati. «Non era già stata eliminata lo scorso anno?».

La risposta alla domanda è positiva, ma con una piccola chiosa. Alla fine di settembre 2016 Microsoft disattivò l'opzione che permetteva di aggiornare un vecchio Windows alla versione più recente passando per l'apposito assistente, ma lasciò aperta una via poco nota.

Per aggiornare gratuitamente il proprio sistema a Windows 10 non serve fare altro che utilizzare la procedura sviluppata per chi fa uso di tecnologie assistive.

Quest'ultimo sistema, nato per facilitare l'adozione del nuovo sistema alle persone con disabilità, ha finito per essere ampiamente sfruttato da chiunque, dato che non prevede alcuna reale verifica circa l'uso delle già citate tecnologie assistive.

Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2375 voti)
Leggi i commenti (24)

A quanto pare Microsoft ha deciso di averne abbastanza di questo sfruttamento, che ancora alla fine del 2017 consente di non sborsare un euro per avere Windows 10.

Ha così modificato la pagina web relativa a quest'opzione, introducendo una postilla che spiega come l'offerta sarà disponibile soltanto fino al 31 dicembre 2017.

La modifica, al momento in cui scriviamo, è presente soltanto nella versione inglese della pagina, mentre quella italiana tuttora è priva dell'indicazione.

Ad ogni modo, a partire dal 1 gennaio 2018 l'unico modo per avere Windows 10 sarà un regolare acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

La penso così anch'io. Leggi tutto
5-11-2017 11:01

{PAOLO DEL BENE}
ciò che ho scritto come commenti qui su zn, l'ho scritto nel lontano 2007 e Richard Matthew Stallman parlava della gratuità 10 anni fa. Ora che la gratuità è terminata, dal 2018 tutti dovranno pagare. Mi dicono questi della m$ ed i loro utenti dove trovano le 4 LIBERTÀ della GNU GENERAL PUBLIC... Leggi tutto
3-11-2017 09:46

{Paolo Del Bene}
---> era solo per divertirsi, quindi se sapevi programmare in quel modo eri considerato un hacker. Più avanti ho generalizzato e reinterpretato un pò il termine e oggi la mia definizione di hacker è: "qualcuno che si diverte a giocare in modo intelligente". Updated by: Paolo Del Bene, Monday, Dec, 03... Leggi tutto
3-11-2017 03:32

{Paolo Del Bene}
---> controllo è sbagliato per noi ma quando è un governo a non avere il controllo dei suoi computers ciò non è sbagliato solo per il governo è sbagliato per tutti i cittadini che quel governo si suppone rappresenti e per i quali lavora, il governo non ha solo il diritto ma la responsabilità il dovere di insistere per l'uso di... Leggi tutto
3-11-2017 03:29

{Paolo Del Bene}
---> poterli leggere e cambiare e facendo una modifica dopo l'altra si acquisiscono le capacità per scrivere un programma intero e fare un buon lavoro è necessario leggere il lavoro degli altri per vedere cosa è facile e cosa è difficile da capire e quando si legge qualcosa che risulta molto difficle da capire si impara a spiegare... Leggi tutto
3-11-2017 03:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2899 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics