Huawei brevetta lo smartphone ''tutto schermo''



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-06-2018]

huawei full screen smartphone

Oltre allo smartphone pieghevole, l'altro sogno dei produttori è riuscire a realizzare uno smartphone che sia davvero "tutto schermo".

I tentativi che si sono succeduti sino a oggi sono quasi arrivati all'obiettivo come ha fatto di recente il Vivo Nex S, dispositivo in cui il display costituisce il 91,24% della superficie anteriore: eppure un po' di bordo resta ancora.

Huawei ha deciso di adottare - e brevettato - un approccio diverso rispetto al solito per essere la prima azienda a creare uno smartphone all-screen, basandosi sull'uso di colla e sottili strisce di metallo.

In tutti i modelli prodotti fino a oggi, generalmente lo schermo è incluso nella cover posteriore, che si estende a fornire le protezioni - in metallo o in plastica - per le parti laterali.

Il brevetto di Huawei descrive invece uno smartphone in cui quattro sottili strisce di metallo vengono incollate direttamente ai bordi in vetro del display (che si incastra comunque in piccoli incavi ricavati nel metallo), riducendo la cornice praticamente a zero ma lasciandola leggermente più spessa in alto e in basso.

Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (1041 voti)
Leggi i commenti (6)

Nonostante l'adozione di questa tecnica curiosa, il risultato dovrebbe comunque essere impermeabile e resistente alla polvere e offrire, da questo punto di vista, garanzie analoghe a quelle degli smartphone tradizionali.

Quanto alla possibilità di vedere davvero un prodotto costruito in base al brevetto, forse non dovremo aspettare troppo: si vocifera che quello qui descritto sarà il design dello Huawei Mate 20 Pro, dispositivo con schermo da 6,9 pollici atteso per il prossimo ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In effetti, a parte, forse, quelli di Apple, mi sembra che gli smartphone stiano diventando sempre più dispositivi use & getta, quindi se si rompe non si ripara... (IMHO)
23-6-2018 20:04

{umby}
ice dice: "Riparabilità di una soluzione del genere?", io rispondo, usa & getta. Con offerta trasferimento dati (dopo backup nei server del produttore e successivamente nelle migliori organizzazioni statali di spionaggio) su nuovo dispositivo.
20-6-2018 10:11

{ice}
meno scocca a protezione dello schermo = piu facilità di rottura in seguito a urti da qui la domanda : Riparabilità di una soluzione del genere?
20-6-2018 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4379 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics