iOS, FaceTime non chiama più i vecchi iPhone e iPad



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2020]

facetime bug

Se avete un vecchio iPad o iPhone ancora in buone condizioni e che usate abitualmente, presto potreste rischiare di non poter più comunicare tramite FaceTime con gli amici che hanno dispositivi più recenti.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, a seguito dell'ultimo update non si riesce più a contattare quanti adoperano tuttora qualche iDevice con iOS 9 e precenti.

Dalle segnalazioni è emerso che le chiamate da un dispositivo con iOS 13.4 verso iPad 2, iPad 3, iPhone 4S, iPad Mini di prima generazione e iPod Touch di quinta generazione falliscono miseramente.

Quando i primi utenti hanno iniziato ad accorgersi del problema è nato il sospetto che Apple avesse deciso di escludere quei prodotti di proposito ma, una volta informata dell'accaduto, l'azienda della Mela ha negato questa interpretazione dei fatti.

«Abbiamo ricevuto dei rapporti circa questo problema» - ha fatto sapere un portavoce - «e vi assicuro che lo risolveremo il più in fretta possibile».

Non si hanno quindi al momento indicazioni sulla causa del malfunzionamento, né tantomeno sui tempi necessari per porvi rimedio.

Certo è che questo periodo è proprio il peggiore per disservizi di questo tipo: i dispositivi Apple di una certa età tuttora in servizio sono relativamente numerosi, e in questi giorni vengono usati per svolgere il lavoro o seguire le lezioni da casa. C'è da sperare che la soluzione arrivi a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sarà vero??? Per me sono solo prove di obsolescenza programmata, se sono in molti quelli che si lamentano allora è un baco e, forse, lo risolveranno, se sono in pochi amen e gli toccherà comprarsi il melafonino nuovo e tanti saluti. Leggi tutto
24-4-2020 18:20

{aldo}
il mio ipad mini 1.0 lo tiro fuori solo quando ci sono sti casini per vedere se sono veri. mo lo spolvero...
7-4-2020 17:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2957 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics