iOS, FaceTime non chiama più i vecchi iPhone e iPad



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2020]

facetime bug

Se avete un vecchio iPad o iPhone ancora in buone condizioni e che usate abitualmente, presto potreste rischiare di non poter più comunicare tramite FaceTime con gli amici che hanno dispositivi più recenti.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, a seguito dell'ultimo update non si riesce più a contattare quanti adoperano tuttora qualche iDevice con iOS 9 e precenti.

Dalle segnalazioni è emerso che le chiamate da un dispositivo con iOS 13.4 verso iPad 2, iPad 3, iPhone 4S, iPad Mini di prima generazione e iPod Touch di quinta generazione falliscono miseramente.

Quando i primi utenti hanno iniziato ad accorgersi del problema è nato il sospetto che Apple avesse deciso di escludere quei prodotti di proposito ma, una volta informata dell'accaduto, l'azienda della Mela ha negato questa interpretazione dei fatti.

«Abbiamo ricevuto dei rapporti circa questo problema» - ha fatto sapere un portavoce - «e vi assicuro che lo risolveremo il più in fretta possibile».

Non si hanno quindi al momento indicazioni sulla causa del malfunzionamento, né tantomeno sui tempi necessari per porvi rimedio.

Certo è che questo periodo è proprio il peggiore per disservizi di questo tipo: i dispositivi Apple di una certa età tuttora in servizio sono relativamente numerosi, e in questi giorni vengono usati per svolgere il lavoro o seguire le lezioni da casa. C'è da sperare che la soluzione arrivi a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sarà vero??? Per me sono solo prove di obsolescenza programmata, se sono in molti quelli che si lamentano allora è un baco e, forse, lo risolveranno, se sono in pochi amen e gli toccherà comprarsi il melafonino nuovo e tanti saluti. Leggi tutto
24-4-2020 18:20

{aldo}
il mio ipad mini 1.0 lo tiro fuori solo quando ci sono sti casini per vedere se sono veri. mo lo spolvero...
7-4-2020 17:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2622 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics