iOS, FaceTime non chiama più i vecchi iPhone e iPad



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2020]

facetime bug

Se avete un vecchio iPad o iPhone ancora in buone condizioni e che usate abitualmente, presto potreste rischiare di non poter più comunicare tramite FaceTime con gli amici che hanno dispositivi più recenti.

Stando a quanto segnalano diversi utenti, a seguito dell'ultimo update non si riesce più a contattare quanti adoperano tuttora qualche iDevice con iOS 9 e precenti.

Dalle segnalazioni è emerso che le chiamate da un dispositivo con iOS 13.4 verso iPad 2, iPad 3, iPhone 4S, iPad Mini di prima generazione e iPod Touch di quinta generazione falliscono miseramente.

Quando i primi utenti hanno iniziato ad accorgersi del problema è nato il sospetto che Apple avesse deciso di escludere quei prodotti di proposito ma, una volta informata dell'accaduto, l'azienda della Mela ha negato questa interpretazione dei fatti.

«Abbiamo ricevuto dei rapporti circa questo problema» - ha fatto sapere un portavoce - «e vi assicuro che lo risolveremo il più in fretta possibile».

Non si hanno quindi al momento indicazioni sulla causa del malfunzionamento, né tantomeno sui tempi necessari per porvi rimedio.

Certo è che questo periodo è proprio il peggiore per disservizi di questo tipo: i dispositivi Apple di una certa età tuttora in servizio sono relativamente numerosi, e in questi giorni vengono usati per svolgere il lavoro o seguire le lezioni da casa. C'è da sperare che la soluzione arrivi a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Sarà vero??? Per me sono solo prove di obsolescenza programmata, se sono in molti quelli che si lamentano allora è un baco e, forse, lo risolveranno, se sono in pochi amen e gli toccherà comprarsi il melafonino nuovo e tanti saluti. Leggi tutto
24-4-2020 18:20

{aldo}
il mio ipad mini 1.0 lo tiro fuori solo quando ci sono sti casini per vedere se sono veri. mo lo spolvero...
7-4-2020 17:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (505 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics