Unboxing di Spot, il robot quadrupede elettrico di Boston Dynamics

Ora è in libera vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2020]

spot

I progressi di Spot, il robot sviluppato dalla Boston Dynamics, sono davvero impressionanti. Da un rumorosissimo, ingombrante e goffo mulo alimentato da un motore a scoppio siamo ora arrivati alla versione in libera vendita: elettrica, compatta, silenziosa e dannatamente abile nel risolvere i problemi di spostamento su terreni accidentati.

Questo video di unboxing è un po' sopra le righe e gioca un po' con il montaggio per rendere più sensazionali certi aspetti, ma quello che viene mostrato è comunque eloquente. Questo è il probabile futuro prossimo delle consegne, dei soccorsi, della sorveglianza, dell'esplorazione. E probabilmente anche della guerra, del crimine e del terrorismo. Per ora il fattore frenante principale è il costo: 75.000 dollari. Ma scenderà.

Notate come si comportano i bambini vedendo Spot: per loro è cool e normale. Gli adulti, invece, sono ancora basiti. Probabilmente è andata così anche quando sono comparse le prime rudimentali carrozze senza cavalli: quelle che oggi siamo abituati a chiamare "automobili" e ci sembrano così banali e normali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
Personal killer robot
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Elon Musk, le Tesla saranno autonome entro fine anno
I robot di Sony assemblano una PS4 in 30 secondi
Il robot da compagnia per gatti
Amazon: I robot non sostituiranno gli esseri umani. Per adesso
A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:lol: :lol: :lol:
26-9-2020 14:09

almeno fin quando non finiamo in uno scenario come quello descritto Da Philip K. Dick nel libro "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" :lol:
4-9-2020 10:27

Beh, anche questo ti può fare le feste quando ti vede se lo programmi per farlo... :lol: Seriamente però penso che i target del cane e di questo robot siano piuttosto diversi. Leggi tutto
24-8-2020 14:29

{proba}
"Probabilmente è andata così anche quando sono comparse le prime rudimentali carrozze senza cavalli": non credo che sia così. Le prime rudimentali carrozze senza cavalli non "pensavano", non saltavano, non erano silenziose, non erano programmabili... I bambini non capiscono niente, sono... Leggi tutto
15-7-2020 16:10

Dannati luddisti: nemmeno l'aritmetica sapete!!! 10 * 365 * 15 = 54750 Mettici le spese di cura veterinaria, le altre spese straordinarie che comunque ci sono e certo, ancora a 75K non ci arrivi, ma poco ci manca. Poi aggiungi che devi portarlo fuori, sbava, ti riempie di sporcizia tutta casa.... Insomma: meglio il drone che... Leggi tutto
14-7-2020 08:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2945 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics