Unboxing di Spot, il robot quadrupede elettrico di Boston Dynamics

Ora è in libera vendita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2020]

spot

I progressi di Spot, il robot sviluppato dalla Boston Dynamics, sono davvero impressionanti. Da un rumorosissimo, ingombrante e goffo mulo alimentato da un motore a scoppio siamo ora arrivati alla versione in libera vendita: elettrica, compatta, silenziosa e dannatamente abile nel risolvere i problemi di spostamento su terreni accidentati.

Questo video di unboxing è un po' sopra le righe e gioca un po' con il montaggio per rendere più sensazionali certi aspetti, ma quello che viene mostrato è comunque eloquente. Questo è il probabile futuro prossimo delle consegne, dei soccorsi, della sorveglianza, dell'esplorazione. E probabilmente anche della guerra, del crimine e del terrorismo. Per ora il fattore frenante principale è il costo: 75.000 dollari. Ma scenderà.

Notate come si comportano i bambini vedendo Spot: per loro è cool e normale. Gli adulti, invece, sono ancora basiti. Probabilmente è andata così anche quando sono comparse le prime rudimentali carrozze senza cavalli: quelle che oggi siamo abituati a chiamare "automobili" e ci sembrano così banali e normali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
Elon Musk, le Tesla saranno autonome entro fine anno
I robot di Sony assemblano una PS4 in 30 secondi
Il robot da compagnia per gatti
Amazon: I robot non sostituiranno gli esseri umani. Per adesso
A proposito di quell'intelligenza artificiale di OpenAI troppo pericolosa da pubblicare

Commenti all'articolo (5)

{proba}
"Probabilmente è andata così anche quando sono comparse le prime rudimentali carrozze senza cavalli": non credo che sia così. Le prime rudimentali carrozze senza cavalli non "pensavano", non saltavano, non erano silenziose, non erano programmabili... I bambini non capiscono niente, sono... Leggi tutto
15-7-2020 16:10

Dannati luddisti: nemmeno l'aritmetica sapete!!! 10 * 365 * 15 = 54750 Mettici le spese di cura veterinaria, le altre spese straordinarie che comunque ci sono e certo, ancora a 75K non ci arrivi, ma poco ci manca. Poi aggiungi che devi portarlo fuori, sbava, ti riempie di sporcizia tutta casa.... Insomma: meglio il drone che... Leggi tutto
14-7-2020 08:15

{utente anonimo}
75000$ sono niente per dei delinquenti e ancor meno per dei terroristi. Davvero vogliamo vedere girare questi robot senza sapere chi li controlla e con quale fine?
14-7-2020 06:37

75.000$... Con 10$ di cibo al giorno (ma anche meno), hai un cane quadrupede che fa quello che gli chiedi, e in più ti fa le feste quando ti vede :D
14-7-2020 05:52

70 mila dollari per un drone che cammina? No grazie.
13-7-2020 23:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2474 voti)
Agosto 2020
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Tutti gli Arretrati


web metrics