Il robot da compagnia per gatti

Per sorvegliarli a distanza e spronarli a fare esercizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2019]

ebo robot gatti

Sapete davvero che cosa fa tutto il giorno il vostro gatto quando non siete a casa? Sicuri che non si annoi e non si senta solo?

Se la risposta è no ma la curiosità vi solletica, su Kickstarter c'è un progetto pensato per porre fine ai dubbi: Ebo, il "robot da compagnia" per gatti.

Dal prototipo, Ebo appare essere un piccolo apparecchio dalla forma vagamente tondeggiante che si sposta su un paio di ruote autoraddrizzanti. Grazie a luci e suoni, e a una graziosa piuma posta sulla cima, Ebo è in grado di intrattenere il suo compagno felino muovendosi per casa.

Un altro accessorio importante è la videocamera in alta definizione, tramite la quale si può vedere via Internet tutto ciò che Ebo vede, ma anche scattare foto e registrare video.

Inoltre, se insieme al robot si acquista l'apposito collare, è anche possibile monitorare a quanto ammonti l'esercizio fisico giornaliero del gatto, eventualmente spingendo l'animale a muoversi attirandone l'attenzione tramite Ebo stesso.

Se infine a un certo punto la batteria si scarica, Ebo torna da solo alla propria base.

Al momento in cui scriviamo, la campagna di raccolta fondi non è ancora terminata ma ha già superato di gran lunga l'obiettivo, racimolando oltre 267.000 euro.

Se tutto andrà bene, i primi esemplari di Ebo - la Christmas version - dovrebbero venir consegnati già entro la fine del mese, mentre la versione standard seguirà nel mese di marzo 2020.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Un altro aggeggio per farsi ficcanasare in casa da chiunque cracchi il dispositivo che chissà se avrà qualche sistema di sicurezza o, almeno, la possibilità di modificare i parametri di login. :roll:
22-12-2019 19:28

{utente anonimo}
Basta cambiarla (anche ogni tanto) e non lasciare: admin / password (letteralmente) o nomedelmicio o 12345...
16-12-2019 10:20

Ne comprerei uno, se non fosse per la fotocamera, HD mi raccomando, per permettere a chi lo craccherà di vederci meglio in casa mia.....
15-12-2019 18:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (2882 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics